Finalmente disponibile il fumetto di Ritorno al Futuro, pieno di storie inedite!
“Doc, dove vai adesso? Ritorni al futuro?”
“No, ci sono già stato.”
Ah, quanto abbiamo desiderato conoscere quali avventure Doc abbia vissuto, prima di quella frase, nel finale di di Ritorno al Futuro, parte III !
Sono passati 27 anni (Ritorno al Futuro – parte III usciva nei cinema italiani nel 1990) ed è giunta l’ora di dare una sbirciata al futuro.
Tranquilli, però: non è in lavorazione nessun sequel fuori tempo massimo!
Il nostro vecchio desiderio sarà soddisfatto da una serie a fumetti, uscito a dicembre negli USA.
Bob Gale, produttore e sceneggiatore della Trilogia di Robert Zemeckis, ha affermato, all’Hollywood Reporter:
“Stiamo cercando di assicurarci che nessun fan ci chiami per aver incasinato la continuity. Dobbiamo pagare i debiti. Doc è già stato nel futuro? Dobbiamo mostrarlo“.
“Quando l’IDW ha detto a Universal, “Vogliamo la licenza per realizzare i fumetti di Ritorno al Futuro“, il senso originale, per me, era: ‘faremo nuove avventure con i figli di Marty’ e ho detto no, no. Abbiamo deciso che i fan vogliono vedere Marty McFly e Doc Brown ed i personaggi che conoscono ed amano dai film. Così, ho detto, ‘se lo faremo” – e all’inizio, sarebbe dovuta essere una serie di quattro uscite- ‘dovremo rispondere alle domande senza risposta che la gente ci invia da anni, riguardo ai film. Ad esempio, come si sono incontrati Marty e Doc? Perché la casa di Doc Brown brucia? Queste erano, per me, buone idee per fare storie: cose che i fan volevano sapere”
“È stato un modo, per noi, di rimanere fedeli alla mitologia di Ritorno al Futuro – certamente non avrei permesso che la mitologia venisse rovinata, in nessun modo. Mi assicuro solo che il treno rimanga sui binari”.
Continua Gale: “Abbiamo finito per fare 25 uscite di una serie a fumetti regolare, per la maggior parte incentrata su Marty. Doc ne faceva assolutamente parte, ma non era il personaggio principale. Così ci è venuta l’idea di un racconto con Doc, Clara, Jules e Verne — la sua famiglia — che ci sembrava un grande punto di partenza per una buona storia. Prende inizio esattamente dal finale di Ritorno al Futuro, parte III, dal punto di vista di Doc.”
È il 1893 e finalmente Doc Brown mantiene la promessa fatta a Clara, completando il progetto a cui sta lavorando: il Time Train!
Dove andrà la famiglia Brown, nel tempo e nello spazio, per il suo viaggio inaugurale?
E cosa potrebbe andare male, se e quando arriveranno? Un sacco di cose!
Back to the Future: Tales from the Time Train #1 è disponibile dal 27 dicembre 2017.
Nessun commento