Cartoomics 2018, tutte le news, gli eventi e le info utili!

Cartoomics 2018

Cartoomics 2018, la fiera nerd più importante del nord Italia, si sta avvicinando a grandi passi. Ecco tutte le info e le novità da sapere!

Cartoomics 2018: siete pronti per la fiera di fumetti (o, più generalmente, nerd) più importante del nord Italia? Avete preparato i vostri cosplay? E gli albi da far autografare? Avete stilato la lista di ciò volete assolutamente acquistare, dei numeri della vostra collezione preferita che vi mancano? Siete o no pronti a questo Cartoomics?!? 😀

Sì??? Bene!!!

Solo che… non sapete come, dove e cosa ci sia! Beh, continuate a leggere per scoprire tutti i particolari più succosi!

DOVE

Prima di tutto, il dove. Il Cartoomics 2018 si terrà come al solito alla Fiera Milano di Rho. Per sapere come arrivare potete trovare QUI  tutte le informazioni che vi servono per raggiungerla.

Cartoomics come arrivare

QUANDO

Cartoomics si terrà nei giorni  9-10-11 marzo, con apertura alle 9:30 e chiusura dei padiglioni alle 19:30. Per conoscere prezzi e offerte: http://cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/

Come ogni anno, la fiera sarà gremita di espositori di tutte le risme. Parliamo di 45.000 mq e ben 3 padiglioniinteramente dedicati a tutte le frange del mondo nerd. Fumetti, film, videogiochi e, naturalmente, orde di cosplayer pronti a mostrare il frutto del loro duro lavoro.

Sono moltissime le cose da fare e da vedere. Ovviamente la sezione fumetti la fa da padrone, ma ci sono tante altre proposte da drizzare le orecchie.
Novità importante di quest’anno sarà l”area specificatamente dedicata al mondo dei boardgames (che io amo in modo particolare <3). Non che gli altri anni non fosse presente, anzi, ma ora tutti i produttori (più numerosi rispetto al passato) vengono radunati in un unico padiglione e viene messo loro a disposizione più spazio.

Presenze che mettiamo in evidenza saranno Il Museo delle Torture di Graziano Visconti, che esporrà 50 pezzi, oltre che gadget a tema, l’immancabile Umbrella Italian Division, che quest’anno compie 10 anni, Ludosport con le sue spade laser e il suo nuovo fumetto metadimensionale “A Story of Light: Polaris”, che parla di persone vere, reali, che si possono incontrare per strada o – in questo caso – in una palestra di combattimento con spade laser.

Museo delle torture graziano visconti

 

ludosport champion's arena italia

Il programma è davvero vasto, e potete visionarlo scegliendo i vostri eventi del cuore qui: https://goo.gl/u49TdF

 

L’AREA BOARDGAMES

Ci tengo a spendere qualche parola in più sull’area boardgames, dove tra l’altro mi troverete spesso a girovagare. Stiamo parlando del padiglione 16, denominato Area Games.
Quali sono i produttori e i distributori presenti e le novità proposte?
Innanzitutto, dV Giochi, che porterà, oltre a giochi già presentati, l’ultimo arrivo della “diabolica” e divertentissima linea The Game: la versione Faccia a faccia, per 2 giocatori. Non mancheranno naturalmente offerte speciali e promozioni per chi vorrà fare incetta di giochi.

Presente anche Red Glove, Pendragon, Cranio Creations e Raven Distribution, oltre al giornale che ha catalizzato l’attenzione dei boardgamer nel 2017: IoGioco.

Pendragon porterà l’esercito di terracotta di Xi’an, l’enigmatico Stay Away e il marinaresco Capitar Sonar, oltre ai già consolidati Raccontami una Storia e Sì, Oscuro Signore.
Sarà inoltre possibile visionare l’attesissimo gioco di Breaking Bad, in uscita prossimamente.

 

Cartoomics 2018

 

Cranio invece ci mostrerà il nuovo gioco da tavolo dedicato a Tex, oltre ad un gioco dedicato al Fuorisalone di Milano.

Da Raven invece sarà possibile trovare in anteprima i giochi Outlive, Mystic Vale e Munchkin Gloom, tutti con i rispettivi tavoli demo già pronti per essere riempiti dai tantissimi giocatori che arriveranno.

Come sappiamo benissimo, le novità più fantasmagoriche sono riservate per la fiera Modena Play, in arrivo ad Aprile! Una primavera davvero ludica per tutti noi!

 

I COSPLAYER

cosplay cartoomics

Come sapete, una delle cose più belle di Cartoomics sono i costumi dei cosplayer. Ne vedremo davvero delle belle, compreso l’immancabile contest dedicato proprio a loro.

Il contest ha regole e modalità ben precise, se intendete partecipare trovate tutte le info utili qui: https://goo.gl/5Wovj4

Noi saremo in giro a scattare bellissime foto a tutti i cosplayer, cercateci: avremo indosso la maglietta di nerdburger!
Approfitto dell’occasione per dirvi che farò parte della giuria di un contest cosplay promosso da Pampling, un e-commerce di magliette davvero fighissime!
Trovate tutte le info su come partecipare qui sotto, che vinca il migliore!

Cartoomics 2018

Ci vediamo a Cartoomics 2018 allora! Cercateci, faremo 4 chiacchiere insieme!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *