Festa della Mamma 2017, simpatici regali per le vostre mamme!

regali festa della mamma

Domenica 14 Maggio si celebra la Festa della Mamma! Ecco alcune idee per pensierini fuori dal comune!

Festa della Mamma: una celebrazione che cade una volta l’anno e che ci ricorda quanto siamo fortunati ad avere una mamma che ci vuole bene (nonostante abbiamo trent’anni…almeno, parlo per me!).

Personalmente non sono affezionata a queste feste celebrative, ma so che molti di voi stanno cercando un regalino a tema. Ecco alcune idee al posto dei soliti fiori o cioccolatini!

P.s.: sapete da dove deriva l’usanza di festeggiare la Mamma?
In Italia la Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo fu celebrata per la prima volta il 24 dicembre 1933, nel quadro della politica della famiglia del governo fascista. Vennero premiate le madri più prolifiche d’Italia (LOL!).
La festa della mamma come la si intende oggi è nata invece a metà degli anni cinquanta in due diverse occasioni, una legata a motivi di promozione commerciale e l’altra invece a motivi religiosi.
Nel 1956 Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera decise di celebrare la festa della mamma a Bordighera, al Teatro Zeni.
La seconda risale al 1957 e ne fu protagonista don Otello Migliosi parroco di Tordibetto di Assisi, in Umbria.
L’idea di Don Migliosi fu quella di celebrare la mamma non già nella sua veste sociale o biologica ma nel suo forte valore religioso, cristiano anzitutto ma anche interconfessionale, come terreno di incontro e di dialogo tra loro le varie culture.

REGALINI PER LA VOSTRA MAMMA!

  • Cuscino Musicale
    Per tutte le mamme amanti della buona musica e della pennichella, il cuscino musicale è di certo un regalo gradito per la Festa della Mamma!
    Basterà collegarlo al dispositivo per la riproduzione musicale (generalmente I Pod o IPhone), selezionare un brano e godersi la musica! Gli altoparlanti integrati di questo morbido e comodo cuscino non richiedono neanche l’impiego di batterie.

regali festa della mamma

 

  • Pescatori Bustine da Tè
    Se la vostra mamma è una donna molto British, che prende sempre il the con le amiche alle cinque del pomeriggio, questo regalo è azzeccatissimo per la Festa della Mamma.
    Piccoli e simpatici pescatori orientali per mettere in infusione la bustina da the!regali festa della mamma

  • Mini vaso da fiori Unicorno
    Se la vostra mamma ha non solo il pollice verde, ma anche il pollice arcobaleno, non potete non regalarle per la sua festa un simpatico vaso a forma di Unicorno! Per portare un po’ di magia in casa!

regali festa della mamma

 

  • Scaldacollo Volpe
    Mamme con problemi di cervicale ne abbiamo? Per loro niente di meglio che celebrare la Festa della Mamma con una bella e simpatica volpina scaldacollo a lenire tutti i dolori!

regali festa della mamma

 

  • Set da cucina R2-D2
    Per una mamma…stellare…grembiule e presine da cucina di Star Wars!

regali festa della mamma

Puoi trovarlo cliccando QUI

  • Tazza Friends
    Se la vostra mamma è giovane dentro o fuori, sicuramente sarà una fan di “Friends”! Allora perchè non farle rivivere le atmosfere di una delle più belle serie televisive con questa tazza a tema?

regali festa della mamma

Puoi trovarla cliccando QUI

  • Serra per piante grasse o aromatiche
    Un bellissimo oggetto di design per tenere al riparo le piante grasse o aromatiche! La mini serra Ikea è il regalo perfetto per la Festa della Mamma!

regali festa della mamma

Puoi trovarla cliccando QUI

  • Portachiavi Wonder Woman Lego
    Se la vostra mamma è forte e battagliera come Wonder Woman, questo portachiavi non può assolutamente perderselo!

regali festa della mamma

 

  • Vanità tecnologica
    Per tutte le mamme mobile addicted, ecco lo specchietto che ricarica il cellulare! Comodissimo da portare in borsetta!

egali festa della mamma

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *