A Maggio arriva a Milano la mostra di Harry Potter!

mostra harry potter

A maggio Milano ospiterà la Harry Potter Exhibition, una mostra itinerante dedicata al magico mondo creato da J.K. Rowling.

Streghe e maghi di Milano e di tutta Italia, finalmente è arrivata la notizia che molti stavate aspettando: arriva nel capoluogo lombardo la mostra evento dedicata al mondo di Harry Potter.

Dal 12 maggio fino al 9 settembre (ben quattro mesi!) la Fabbrica del Vapore di Milano accoglierà le sale e ricostruzioni della Harry Potter Exhibition. Si tratta di 1400 metri quadrati di allestimenti dedicati al mondo magico più famoso del pianeta.

mostra di harry potter

I visitatori della mostra di Harry Potter potranno vedere dal vivo le ricostruzioni delle scenografie dei film, i costumi originali usati dagli attori, oggetti di scena e… alcune creature fantastiche (ma non dove trovarle…).

Tra le location verranno ricostruite le sale comuni dei Grifondoro, le aule per le lezioni di Erbologia e di Pozioni e una sezione della Foresta Proibita. Sarà possibile lanciare Pluffe nel campo di Quidditch, dissotterrare radici di Mandragola e infine visitare la capanna di Hagrid e fare una fotografia sulla sua gigantesca poltrona.

mostra di harry potter

La mostra di Harry Potter esiste dal 2009 e milioni di persone hanno già potuto visitarla. Se proprio non potete aspettare vi basta cercare   per essere sommersi da tonnellate di testimonianze di fan nel corso degli anni. Ma fossi in voi tenterei di resistere un pochino. Solo fino a maggio!

Per essere sempre aggiornati salvate nei preferiti il link seguente della pagina ufficiale dell’evento italiano!

Home

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *