Capodanno, festa tanto attesa da molti quanto temuta da altri.
Un altro anno che passa, la vecchiaia che arriva e poi lei. La socialità festante. Trovare per forza party luccicanti a cui andare, sconosciuti con cui parlare….vi è già venuto un attacco di panico? Pensate quindi di trascorrere la serata di capodanno ad imbruttirvi da soli davanti al concerto di Gigi D’Alessio o ai videogames?
Non tutto è perduto. Avete ancora un giorno per organizzare un capodanno a prova di nerd. Cosa fare?
Ecco qualche consiglio su come passare la serata di Capodanno in modo non traumatico 😀
- ESCAPE ROOM
Prendete qualche amico fidato e prenotate un’Escape Room per la serata di domani. Oppure andateci da soli e spaccate risolvendo tutti i rompicapo. Sarà una serata divertente e non convenzionale!
- VISITARE UNA MOSTRA O UN MUSEO
Può sembrare strano, ma la sera di Capodanno si possono visitare mostre e musei.
Per chi ama il mare da non perdere è il cenone all’Acquario di Genova nella suggestiva cornice del padiglione cetacei. Anche le grandi città come Milano, Bologna e Firenze offrono musei di tutti i tipi in cui passare la notte più nuova dell’anno 😉
- MARATONA SERIE TV
Siete in sbatta e non avete voglia di uscire? Il massimo della vostra eleganza di capodanno si traduce in una tuta con qualche lustrino? Benissimo. E’ il momento per un’epica maratona di serie tv (ne sono uscite di belle in questo periodo, ad esempio The O.A. su Netflix. Oppure rivolgetevi ai classici: The Big Bang Theory, Stranger Thing ecc…). Stessa cosa potete fare per le saghe fantasy che vi piacciono di più.
Il tutto, mi raccomando, condito con stuzzichini, patatine e qualsivoglia schifezza!
- SERATA BOARDGAMES
Potete optare sulla classica serata boardgames con gli amici. Cosa cambia rispetto alle solite serate boardgames che fate 100 volte all’anno? Nulla. E’ proprio questo il bello: una rassicurante serata come tutte le altre, senza il disagio di dover organizzare chissà-cosa con chissà-chi.
Qualche consiglio sui party games qui.
- CINEMA
Sono usciti dei bellissimi film in questo periodo: Oceania, Passengers, Rogue One, Florence. Cinema, popcorn e Coca Cola, e via per una serata quasi casalinga (almeno così potrete dire che siete usciti di casa a Capodanno, dissimulando la vostra asocialità).
- FESTA COSPLAY
Avete amici nerd oriented come voi? Pensate di passare il Capodanno nella spentezza? No. Potete organizzare una piccola festicciola cosplay. Il tema lo decidete voi: libero, personaggi Disney, personaggi dei cartoni animati, personaggi dei fumetti. In addiction, una delle attività sopra citate!
Vi ricorda qualcosa?
Speriamo di avervi dato qualche idea per una serata di Capodanno alternativa.
Altrimenti c’è sempre il grande classico: andare presto a dormire e svegliarsi nel 2017 😀
Buon Anno!
Nessun commento