Mancano una manciata di settimane all’evento Nerd più atteso dell’anno: Lucca Comics&Games, in programma dal 28 Ottobre al 1 Novembre.
In questa occasione, saranno presentati numerosi boardgames per la gioia di tutti noi giocatori!
Avremo nuova linfa per le nostre serate invernali e nuove scuse per rompere il salvadanaio 😉
Vediamo quali sono le novità che Giochi Uniti ha in serbo per noi!
- Guilds: i giocatori nelle proprie gilde dovranno ottenere il favore del Re, raccogliendo al loro interno i personaggi più prestigiosi per un gioco di strategia dalle meccaniche semplici e dalla grafica spettacolare
- Rhein, Rivertrade: il gioco avrà come ambientazione il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa e percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci fin dall’antichità. In questo coinvolgente gioco di commercio e trasporti il vincitore della partita sarà colui che realizzerà i maggiori guadagni
- Matrimonio Reale: divertimento e risate saranno protagonisti nel “quasi splendente regno dei goblin”, dove tutto è (quasi) pronto per il matrimonio della Principessa Koncita. Tra preparativi dell’ultimo minuto, principesse nervose e cattivissimi, piccoli, goblin il matrimonio s’avrà da fare?
- Dark Empire Revolution: rivoluzioni, manifestazioni e incontri clandestini di cospiratori sono l’anima di questo gioco di bluff e strategia all’interno del quale la popolazione è in rivolta contro l’Imperatore Flaut III. In questo dinamico gioco di carte, cinque fazioni rivoluzionarie si sono sollevate e ognuna ha il suo obiettivo. Chi l’avrà vinta?
- Dungeon Heroes Manager: i Dungeon sono luoghi pieni di grandi tesori…ma anche molto pericolosi. Volete arricchirvi senza rischiare la pelle? In questo irriverente e sarcastico gioco, gli sfidanti prenderanno le vesti di “finanziatori di saccheggi” senza scrupoli dei Dungeon, ingaggiando e sfruttando carne da macello…ops, valorosi Eroi nella Taverne
- Kingsport Festival: The Card Game: chi predilige terrificanti esperienze di gioco dal gusto horror adorerà questo boardgame dove, tra antichi misteri, spaventose caverne e malvagi cultisti, i giocatori dovranno cercare di preservare la loro sanità mentale e ottenere il maggior numero di punti Culto
Troveremo queste chicche presso lo Stand Giochi Uniti, nell’area A01, al Padiglione Carducci.
Ci saranno oltre 35 tavoli dimostrativi e si potranno provare, oltre queste allettanti novità, anche “vecchie glorie” come Carcassonne, Le leggende di Andor: Chada e Thorn, Marco Polo e Puerto Rico.
Segnaliamo lo spazio dedicato all’outlet, nell’area M31, dove i più furbi e appassionati potranno scovare ogni giorno nuove offerte a prezzi scontati!
Sono inoltre in programma incontri e appuntamenti con alcuni autori italiani di giochi: ad esempio Enzo Troiano presenterà un inedito fumetto e si renderà disponibile per diverse sedute firme.
Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti! Noi siamo davvero impazienti di provare i nuovi giochi, e voi?
Nessun commento