Sono stata intervistata dal Dunwich Buyers Club, podcast in ascesa di boardgames. Ecco come è andata!
Un bel pomeriggio d’estate sono stata contattata dai ragazzi del Dunwich Buyers Club per una chiacchierata (aka intervista) sui boardgames per il loro podcast settimanale.
Il Dunwich Buyers Club è infatti un podcast di giochi e avventure in cui ogni settimana un gruppo di esperti guida gli ascoltatori nel mondo dei giochi da tavolo e di ruolo.
Mi ha subito colpito positivamente la grafica victorian-steampunk scelta dai ragazzi per il loro portale. Good Job Guys!
I ragazzi sono un bel team redazionale affiatato e molto simpatico con base in Veneto. Devo dire che ci siamo molto divertiti nella nostra chiacchierata: abbiamo toccato diversi temi cari ai boardgamers, compreso quello della partecipazione del mondo femminile in questo universo ludico.
I ragazzi, infatti, si ponevano la seguente domanda: “se il gioco è un hobby straordinariamente equo rispetto alle differenze di genere, come mai allora circa 8 giocatori su 10, se non di più, sono tutti maschi?”
Ho provato a rispondere al quesito legittimo partendo dal mio articolo sul lato rosa del boardgaming che (forse) avrete letto in occasione della Festa della Donna proprio su queste pagine:
Il nerding (non) è un Paese per Donne. Riflessioni di una Nerd Semiseria.
Salutandoci, ci siamo promessi una sfida dal vivo a colpi di dadi a qualche gioco in scatola. Speriamo di averne presto l’occasione!
Intanto vi lascio con l’intervista tutta da ascoltare 🙂 : https://goo.gl/dmryrF
Se volete saperne di più sul Dunwich Buyers Club, cliccate come se non ci fosse un domani!
http://dunwichbuyersclub.it/
https://www.facebook.com/dunwichbuyersclub/
Nessun commento