Il casco di Darth Vader de L’Impero colpisce ancora fa parte di una vasta collezione di ambiti tesori Hollywoodiani che saranno messi all’asta il prossimo mese.
La maschera e l’elmo di Darth Vader, tra i pochi originali indossati dall’attore David Prowse, che ha interpretato la nemesi e (spoiler) padre di Luke Skywalker sullo schermo nel film del 1980, sono considerati il “santo graal” degli oggetti della fantascienza cinematografica.
La stima del catalogo è di $ 250.000- $ 450.000, ma Zach Pogemiller, banditore dell’asta, si aspetta che si possa perfino superare tale cifra.
La vendita di Icons and Legends of Hollywood si svolgerà dal 25 al 26 settembre a Los Angeles, con circa 1.000 lotti in vendita, per un valore totale di oltre $ 10 milioni.
Andranno all’asta articoli di alcuni dei film più iconici che vanno dall’età d’oro di Hollywood fino ai film d’azione e di fantascienza contemporanei.
Un abito bianco e nero indossato da Dorothy (Judy Garland), nel classico del 1939 Il mago di Oz, si stima raggiungerà i $ 500.000.
Gli occhiali indossati dall’attore Daniel Radcliffe in Harry Potter e la pietra filosofale, un modello di Space Shuttle ed una Moon Buggy dai film di James Bond ed un vestito di Rose (Kate Winslet) indossato sul Titanic, sono altre gemme che attirano l’attenzione degli appassionati.
Mai tanto quanto la DeLorean distrutta dal treno nel finale di Ritorno al Futuro III!
“Si sentono continuamente storie del personale degli studios che hanno salvato dai cassonetti oggetti che ora non hanno prezzo, perché venivano gettati via”, ha dichiarato Pogemiller.
“È incredibile che le persone non abbiano avuto la lungimiranza, fino a tempi relativamente recenti, per preservare tutti questi importanti manufatti che fanno parte della nostra storia culturale”.
Se avete uno zio d’America che ha lavorato nell’industria cinematografica americana, controllate la vostra soffitta.
Potreste finalmente comprarvi la villa con piscina che tanto desiderate!
Nessun commento