“BATMAN: CAPED CRUSADER” – in arrivo una nuova serie animata

HBO Max e Cartoon Network hanno ordinato la produzione di una nuova serie animata dedicata al Crociato Incappucciato.

JJ Abrams e Matt Reeves, insieme al veterano dell’universo animato DC, Bruce Timm, hanno ricevuto un ordine diretto per produrre la serie Batman: Caped Crusader da parte dei canali televisivi americani HBO Max e Cartoon Network. Nelle intenzioni, la serie è vista come una “rivisitazione della mitologia di Batman”.

“Siamo oltremodo entusiasti di lavorare insieme per riportare in vita questo personaggio, per raccontare nuove avvincenti storie a Gotham City”, hanno detto Abrams (Star Wars: L’Ascesa di Skywalker) e Reeves (The Batman) in una dichiarazione. “La serie sarà elettrizzante, cinematografica ed evocativa delle radici noir di Batman, mentre si immergerà più a fondo nella psicologia di questi personaggi iconici. Non vediamo l’ora di condividere questo nuovo mondo “.

Per Abrams e Reeves, il progetto rappresenta una riunione dopo che avevano precedentemente lavorato assieme a Felicity e 10 Cloverfield Lane.

Per Timm, il progetto è un ritorno a un mondo animato che ha contribuito a creare, con l’acclamatissima Batman: The Animated Series, del 1995.

Batman: The Animated Series è stato un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan”, ha dichiarato Sam Register, presidente della Warner Bros. Animation. “È con questo spirito che stiamo riunendo tre maestri narratori come J.J., Matt e Bruce, ognuno con la propria comprensione intuitiva ed affetto per il personaggio, per creare una nuova serie che continui con la stessa eredità rivoluzionaria”.

La WB afferma che: “utilizzando le tecniche di animazione più all’avanguardia al momento disponibili, questa potente partnership creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica galleria di villain con narrazioni sofisticate, personaggi ricchi di sfumature ed intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente. “

Le premesse ci sono tutte: attendiamo con ansia l’uscita della serie!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *