Finalmente un nuovo anno! E il 2017 sembra essere un anno succoso per le serie TV.
L’anno scorso è stato semplicemente grandioso, con alcune delle serie che più hanno incollato alle poltrone spettatori estasiati, per citarne due Stranger Things e The Crown.
Le season 2 dei clamorosi successi del 2016 sono attese come impedibili appuntamenti ma questo nuovo anno si preannuncia pregno denso e pigiato di super titoloni.
Scopriamo le serie TV che stanno per essere lanciate sul mercato americano e, di conseguenza, che potremo (presto?) gustare anche in Italia.
- Taboo
Scritta da Tom Hardy e dal di lui padre, Taboo racconta la storia di James Keziah Delaney (Tom Hardy). James era scomparso per 10 anni in Africa e al suo ritorno a Londra nel 1814 trova un mondo diverso da quello che aveva lasciato e una inquietante eredità donatagli dal padre. In cerca di vendetta per la sorte del padre, James deve districarsi nel gioco di potere contro la Compagnia delle Indie, vista come una megacorporazione senza scrupoli, e le tensioni tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti d’America. Taboo ha debuttato sul canale FX il 10 gennaio, quindi potete già vedere i primi episodi!
- Una Serie di Sfortunati Eventi
Dopo che i coniugi Baudelaire muoiono in un incendio, gli orfani Baudelaire si mettono alla ricerca dei segreti nascosti della loro famiglia nel tentativo di nasconderli dalle grinfie del minaccioso conte Olaf, che intende senza alcuno scrupolo appropriarsi della loro eredità. Tra un travestimento del conte e l’altro, gli orfani dovranno far di tutto per non farsi sfuggire quello che hanno ereditato dai genitori.
Neil Patrick Harris interpreta lo stesso ruolo che fu nel 2004 di Jim Carrey. Credo che basti il suo nome per convincere chiunque a scoprire questa serie TV, che debutterà su Netflix il 13 gennaio!
- Riverdale
Riverdale si propone come un Twin Peaks per teenager. Ispirata ai fumetti di Archie, la serie tenta di fondere delitti e misteri con amori liceali ed elementi surreali. Saprà questa serie TV prendere i temi di un fumetto vecchio di 75 anni e adeguarli ai gusti del pubblico moderno? Basta aspettare il 26 gennaio e guardare il debutto di questa serie sul canale The CW per saperlo!
- Powerless
Ecco un’altra serie ambientata nell’universo dei fumetti DC. Ma è una serie TV completamente innovativa! In Powerless (Senza Poteri), i protagonisti non sono invincibili eroi o spietati super criminali, ma normali avvocati che tentano di far valere i diritti di comuni cittadini che hanno subito danni collaterali a causa delle battaglie tra gli eroi più famosi del mondo DC. Niente Superman, niente Batman. Piuttosto i protagonisti sono gli sfortunati possessori di Fast Food distrutti dai supereroi nel mezzo delle loro crociate contro il male! Inutile dire che la serie avrà un tono brillante da commedia. Basta pensare che tra i protagonisti abbiamo Danny Pudi, già Abed in Community. Powerless debutterà il 2 febbraio su NBC.
- 24: Legacy
(Quasi) tutti conosciamo 24, la serie in tempo reale in cui ognuno dei 24 episodi di ogni stagione copre esattamente un’ora di una “normale” giornata di Jack Bauer, a cui Keifer Sutherland ha prestato il volto. Il 5 febbraio (dopo il superbowl!) su FOX avremo il reboot di questa fortunata serie (oddio, diciamo che almeno la prima stagione è stata assolutamente imperdibile…). La formula pare però leggermente cambiata: avremo infatti solo 12 episodi, sempre da un’ora ciascuno in tempo reale (e già vien da chiedersi: “perchè allora non chiamarlo 12 questo reboot?”). Saprà questo nuovo 24 (diviso 2) tener testa a Jack Bauer? Vedremo…
- Legion
Avere un super potere è figo di per sè. Averne più di uno è SUPER FIGO. Ma averne MOLTI, ognuno controllato da una diversa personalità del nostro disturbo di personalità multiple è… quantomeno preoccupante? Legion è la storia targata Marvel di David Haller, un antieroe affetto da personalità multiple figlio di Charles Xavier, leader degli X-Men. Serve dire altro? Beh, solamente che dovete aspettare l’8 febbraio per il debutto su FX di questa nuova serie TV ambientata nell’universo Marvel!
- Big Little Lies
L’adattamento del romanzo di Liane Moriarty racconta la vita perfetta di tre madri di tre piccoli bambini di sette anni. Finchè non ci scappa il morto. Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley compongono il cast eccezionale di questa serie che ricorda (nemmeno troppo vagamente) Desperate Housewives. Basta sintonizzarsi su HBO il 19 febbraio per vedere il debutto sul piccolo schermo di questo fantastico trio di attrici.
- Iron Fist
Seconda serie in arrivo con marchio di qualità Marvel. Con Iron Fist il quartetto dei Defenders sarà al completo assieme ai già visti Jessica Jones, Daredevil e Luke Cage. Chi è quindi il quarto difensore? Si tratta di Danny Rand: egli torna a New York dopo anni di lontananza. Nella Grande Mela trova in eredità la compagnia di famiglia e un nemico atavico che deve fronteggiare grazie alla maestria nel kung-fu e al potere di evocare il Pugno d’Acciaio. Iron Fist verrà ovviamente trasmessa da Netflix a partire dal 17 marzo.
- American Gods
Da un libro eccezionale il minimo che ci si può aspettare è una serie che lo sia altrettanto. La data di uscita non è ancora stata resa nota ma si parla di aprile. La serie racconta le vicende di Shadow Moon che viene reclutato come guardia del corpo dall’enigmatico Wednesday. Questi appare subito nascondere parecchi segreti e soprattutto sembra sapere tutto circa il passato di Shadow. E questo perché i personaggi di questa serie celano identità segrete quantomeno peculiari… Il bel Ricky Whittle (Lincoln in The 100) presta volto e voce a Shadow Moon mentre Gillian Anderson (l’indimenticabile Scully di X-Files!) è “Media”. Dopo infiniti ritardi STARZ avrà l’onere e l’onore di trasmettere questa serie su cui grava il peso dell’opera straordinaria da cui è tratta…
- Twin Peaks
Per ultima quella che è una tra le serie più attese, ovvero la terza stagione, dopo ben venticinque anni, di una delle storie più angoscianti mai create. La morte di Laura Palmer e i segreti di Twin Peaks verranno adeguatamente rispolverati! Ritroveremo il vecchio cast (quasi) al completo ma con qualche ruga in più, inclusa l’inquietante Signora del Ceppo… Showtime è la rete che ha prodotto la serie ma bisogna aspettare per avere qualche informazione in più sulla data di uscita…
Nessun commento