SVELATO IL “DC UNIVERSE: CHAPTER ONE”, il primo passo nel nuovo universo cinetelevisivo DC COMICS!

Dopo settimane di chiacchiere e voci, i nuovi capi dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno finalmente svelato 10 diversi progetti che compongono il primo capitolo di un universo interconnesso di film e serie a lungo termine, basato sui personaggi dei fumetti DC.

Finalmente James Gunn e Peter Safran hanno tolto il velo su quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria rinascita dell’Universo cinetelevisivo DC.
Il primo capitolo, CHAPTER ONE: GODS AND MONSTERS, si comporrà di 10 titoli.


Questi i nuovi progetti che faranno parte del DC Universe (DCU):

Creature Commandos
La storia originale dei fumetti DC, seguiva le gesta di un gruppo militare di superumani, durante la seconda guerra mondiale.
Si tratta del primissimo progetto sulla lista DCU e sarà una serie animata, che è già stata completamente scritta da Gunn, ed è ora in fase di produzione. I doppiatori di questo show potranno interpretare gli stessi personaggi nei successivi progetti live-action, e l’obiettivo è essere in grado di raccontare grandi storie che possono passare dall’animazione al live-action e viceversa.

Waller
Viola Davis riprende il ruolo di Amanda Waller in questa serie, che continua la storia di Peacemaker di James Gunn.

Superman: legacy
Il film su Superman annuncaito tempo fa da Gunn ora ha un titolo formale e una data di uscita provvisoria, per l’11 luglio 2025. Gunn sta attualmente scrivendo il film e Safran spera che anche Gunn possa dirigerlo.
Il film non sarà una storia sulle origini di Clark Kent nei panni di Superman. Piuttosto, “si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia, ed è gentilezza in un mondo che pensa alla gentilezza come ad una cosa antiquata “, ha detto Safran.

Lanterns
In fase di sviluppo, vedrà la partecipazione di entrambi i personaggi di Lanterna Verde, Hal Jordan e John Stewart.
Lanterns è stato descritto come appartenente alla stessa vena di True Detective. Uno sceneggiatore è già impegnato ma non è stato rivelato, e Safran e Gunn si sono già incontrati con gli attori per interpretare i ruoli.

The Authority
The Authority è un fumetto di supereroi originariamente pubblicato da DC Comics sotto il marchio Wildstorm nel 1999 e apparso per la prima volta come squadra di supereroi nei fumetti Stormwatch. I personaggi saranno integrati nel più grande DCU come parte di una storia che si dirama da Superman: Legacy, e sarà una squadra che farà ciò che crede sia giusto per il mondo, indipendentemente dalla direzione intrapresa da altri paesi, governi o eroi.

Paradise Lost
Descritto come Game of Thrones che incontra Wonder Woman, Paradise Lost è una serie che esplora le origini di Themyscira, la casa delle Amazzoni e luogo di nascita di Wonder Woman.
La serie drammatica esplora gli intrighi politici di una società ed un’isola di sole donne e si svolgerà prima della nascita di Diana.

The Brave and the Bold
The Brave and the Bold è un film che servirà come introduzione del Batman del DCU e del Robin del DCU, in questo caso Damian Wayne, o il figlio che Bruce Wayne non sapeva esistesse per i primi anni della sua vita. Il film sarà basato sui fumetti di Batman di Grant Morrison ed esplorerà le dinamiche tra padre e figlio e tra Batman e Robin.
Né Robert Pattinson né Ben Affleck interpreteranno Batman in questa sua nuova iterazione.
Tuttavia, Pattinson sarà ancora il Crociato Incappucciato in The Batman Part II, che uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025.

Booster Gold
Considerato uno dei preferiti dai fan nella tradizione DC Comics, Booster Gold parla di un perdente del futuro che utilizza una tecnologia futuristica per tornare ai giorni nostri e fingere di essere un supereroe.
Il progetto sarà una serie per HBO Max. Il personaggio è stato creato per la prima volta nel 1986 da Dan Jurgens.

Supergirl: woman of tomorrow
Basato sull’acclamato fumetto omonimo di Tom King, uscito nel luglio 2022, Supergirl: Woman of Tomorrow è una nuova interpretazione di Supergirl e segue la storia di Kara Zor-El.
La sua interpretazione è descritta come una versione molto più “hardcore” di quella che il pubblico è abituato a vedere, riguardo il personaggio di Supergirl.

Swamp Thing
Un film horror, che differisce nel tono dalle altre storie della DCU, ma si integrerà comunque nell’universo più ampio, Swamp Thing esplora le origini oscure del famoso ‘mostro della palude’.

Ogni film ed ogni serie si trova attualmente in differenti stadi di sviluppo. La loro distribuzione nelle sale cinematografiche avverrà sempre tramite la Warner Bros., per quel che riguarda il cinema ed HBO Max, per le serie tv.
Tutti questi progetti saranno lanciati in un arco di due o tre anni e seguono l’uscita dei quattro prossimi film DC ancora previsti per quest’anno, cioè Shazam! Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman e il regno perduto.“Molte persone pensano che questo sarà un universo Marvel 2.0. Non lo è “, ha detto Gunn ai giornalisti nella conferenza stampa di lunedì, prima della rivelazione completa della lista, sottolineando che i film e le serie tv faranno parte della stessa storia condivisa, ma avranno ciascuno i propri toni, stili e generi distinti.

Nelle ultime settimane è circolata la notizia che Henry Cavill non sarebbe tornato ad interpretare Superman, che Black Adam di Dwayne Johnson non avrebbe fatto parte dei piani futuri dei DC Studios e che una bozza di “Wonder Woman 3” era stata scartata.
Per quanto riguarda Cavill, non tornerà nei panni di Superman nel film Superman: Legacy di Gunn, come riportato in precedenza, anche se il processo di casting non è ancora iniziato per questo nuovo Superman. Johnson e un terzo film di “Wonder Woman” non sono stati affrontati ma non sono stati menzionati in nessuno dei piani del capitolo 1.
Inoltre, Robert Pattinson, che interpreta Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves, non sarà il Batman del DCU, né l’ex star Ben Affleck. Ma ciò non significa che sia stata presa alcuna decisione per artisti del calibro di Miller, Zachary Levi, Gal Gadot o Jason Momoa.

“Non c’è motivo per cui nessuno dei personaggi e degli attori che interpretano quei personaggi non facciano parte del DCU in futuro”, ha ribadito Safran, sebbene non siano stati fatti piani specifici.

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *