Bethesda E3 2017: facciamo insieme un recap della conferenza!
Bethesda, durante la sua conferenza E3, non ha voluto perdere tempo: dopo un recap totale degli ultimi videogiochi usciti (Dishonored 2, Prey, Doom), ha immediatamente presentato i titoli su cui andrà a puntare nel futuro. Tra questi ultimi spiccano senza dubbio i sequel, come The Evil Within 2 e Wolfenstein II: The New Colossus, ma anche alcuni titoli che atterreranno nel mondo della realtà virtuale.
- VR
Quest’anno Bethesda ha deciso di puntare molto sulla realtà virtuale, lanciando sulla “piattaforma del futuro” ben due titoli molto conosciuti. Stiamo parlando di DOOM, sparatutto idSoftware che uscirà in versione compatibile con HTC Vive e Playstation VR, e Fallout 4, che sarà compatibile con HTC Vive.
- The Elder Scrolls: Skyrim e Legends
Parte fondamentale della conferenza è stata dedicata proprio all’universo di TES. Il primo trailer a riguardo ha infatti annunciato l’arrivo dell’espansione “Eroi di Skyrim” dedicata a The Elders Scrolls: Legends. Grazie ad essa, il gioco di carte andrà ad arricchirsi grazie all’ingresso di alcuni personaggi di The Elder Scrolls V: Skyrim, tra cui saranno inclusi anche dei draghi. L’espansione sarà disponibile a partire dal 29 giugno su tutte le piattaforme.
Secondo, ma non meno importante, è stato l’annuncio dell’approdo di Skyrim su Nintendo Switch, effettuato grazie ad un piccolo trailer. Nintendo e Bethesda uniscono quindi le forze, e non solo in un senso: nel filmato veniva mostrato l’universo di Skyrim, ma con un protagonista vestito come Link e alcune scene ispirate all’ultimo titolo della saga The Legend Of Zelda: Breath of The Wild.
- Dishonored: la Morte dell’Esterno
Poche (eppure intriganti) informazioni giungono dal comunicato Bethesda incentrato sul nuovo titolo della serie Dishonored, ufficialmente conosciuto come “La Morte dell’Esterno”. Quest’ultimo, disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 15 settembre, sarà infatti dedicato alla storia di Billie Lurk che, insieme al suo maestro Daud, dovrà individuare l’Esterno e assassinarlo.
- The Evil Within 2
Bethesda ha deciso di approfittare della conferenza E3 per confermare i rumor riguardo un possibile sequel di The Evil Within, titolo horror firmato da Shinji Mikami e risalente al 2014. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer pieno di oscurità, fiamme e sofferenza, che svela poco sulla storia del nuovo capitolo, ma che è in grado di accendere l’hype.
The Evil Within 2 sarà disponibile dal 13 ottobre su PC, Playstation 4 e Xbox One.
- Wolfenstein II: The New Colossus
Siete pronti per il ritorno di B.J. Blazkowicz, pluridecorato guerriero della resistenza? Speriamo di sì, perché il protagonista della saga Wolfenstein ritornerà a combattere nel nuovo titolo della saga, The New Colossus, su cui Bethesda ha dato qualche dettaglio in un comunicato che recita:
Wolfenstein II catapulta i giocatori nell’America soggiogata dai nazisti, in una missione per reclutare i coraggiosi combattenti della resistenza rimasti. Affrontate i nazisti in luoghi emblematici come la piccola città di Roswell in New Mexico, le strade allagate di New Orleans e una Manhattan post-atomica. Imbracciate armi potentissime e sfruttate abilità del tutto nuove per farvi strada tra legioni di soldati nazisti potenziati, cyborg e supersoldaten in questo spettacolare sparatutto in soggettiva
Wolfenstein II: The New Colossus sarà disponibile dal 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC.
Conclusione
Bethesda, stando ai titoli annunciati durante la conferenza, sembra aver deciso di concentrare le sue energie su franchise molto conosciuti e apprezzati, affiancando ad essi il tentativo di portare l’attenzione anche sulla nuova frontiera della realtà virtuale e delle ultime console.
Il loro tentativo vi ha convinti? Cosa ne pensate dei titoli annunciati?
Nessun commento