E3: la conferenza Sony stupisce con Crash Bandicoot e Days Gone.

conferenza sony god of war

La conferenza Sony all’E3 ha lasciato tutti gli spettatori ad un sonno pieno di speranza.

I titoli annunciati a Los Angeles da Sony sono stati molti e, anche se alcuni erano già stati presentati in precedenza, nuovi trailer hanno contribuito a risvegliare l’hype sopito. 

Scopriamo le novità più interessanti!

  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Un trailer mostrato durante la conferenza ha confermato, con non troppo anticipo, l’arrivo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, previsto per il 30 giugno. Il marsupiale firmato Naughty Dog tornerà ai fasti del passato, e non solo: ad accompagnarlo ci sarà la sorella, Coco Bandicoot, personaggio giocabile in tutti e tre i capitoli della saga.

conferenza sony crash bandicoot

  • Knack 2

Knack, il platform risalente al 2013, tornerà con un nuovo capitolo. L’annuncio, già fatto alla Playstation Experience dello scorso anno, stavolta ha portato con sé anche una data d’uscita: il sequel sarà disponibile come esclusiva PS4 a partire dal 5 settembre.

  • Uncharted: L’eredità perduta

Alla conferenza Sony ha approfittato dello spazio privilegiato per mostrare un nuovo trailer dedicato ad Uncharted: The Lost Legacy, videogioco indipendente dalla saga omonima, la cui uscita è fissata per il 23 agosto. Il titolo racconta l’avventura di due personaggi femminili già incontrati in altri capitoli della serie, ovvero Chloe Frazer e Nadine Ross, che si ritroveranno a collaborare in un viaggio attraverso templi antichi alla ricerca della Zanna di Ganesh.

  • Horizon: The Frozen Wilds

La brutta sensazione che l’avventura di Aloy, protagonista di Horizon: Zero Dawn, fosse già finita, è stata (fortunatamente) cancellata all’interno della conferenza. Un breve video ha infatti presentato al pubblico quello che sarà il primo contenuto aggiuntivo dedicato al titolo di Guerrilla Games, che uscirà sotto il nome di The Frozen Wilds.

conferenza sony Horizon The frozen Wilds

All’interno del filmato non erano presenti dettagli riguardo alla trama, data di uscita o alla durata, quindi non resta che rimanere sintonizzati in attesa di nuovi dettagli!

  • Days Gone

L’esclusiva prodotta da Sony Bend è tornata a mostrarsi in un trailer che, nonostante la breve durata, è presto diventato il protagonista della conferenza.

conferenza sony days gone

Dal video è stato possibile dare un’occhiata più da vicino ad alcuni elementi che saranno alla base del gioco, tra cui le meccaniche stealth e il possibile utilizzo di trappole e zombie a proprio favore. Days Gone, purtroppo, non ha ancora una data di uscita.

  • COD WWII

Curiosi di provare il nuovo capitolo della saga Call of Duty? Bene, allora la conferenza ha portato risposte anche per voi! Oltre alla presentazione di un trailer riguardante il multiplayer di COD WWII, infatti, è stata anche annunciata la data della beta.

conferenza sony cod WWII

Segnate quindi sul calendario la giornata del 25 agosto, ma ricordate che sarà possibile accedervi in anteprima su PS4 (poco dopo anche su Xbox One e PC). Per avere la possibilità di provare il titolo sarà necessario prenotare il gioco in qualsiasi edizione, digitale o fisica presso rivenditori aderenti all’iniziativa.

Nell’attesa vi ricordiamo che COD WWII sarà disponibile a partire dal 3 novembre.

  • God Of War

Per assistere al ritorno di Kratos, stando al trailer presentato durante la conferenza sony all’E3, sarà necessario avere ancora un po’ di pazienza! Il nuovo capitolo della saga God Of War, marchiata Santa Monica Studio, farà il suo ingresso nel mondo videoludico soltanto ad inizio 2018. Attesa a parte, il video apre già le porte a scontri mostruosi e d’azione, oltre che ad un rapporto padre e figlio piuttosto complesso, che non vediamo l’ora di approfondire!

  • Spiderman

A chiudere la conferenza è stato un filmato con un protagonista d’eccezione: stiamo parlando dell’uomo ragno realizzato da Insomniac Games che, stando al video, potrà fare il suo ingresso nelle case dei videogiocatori soltanto nel 2018.

conferenza sony spiderman insomniac

All’interno del gameplay, della durata di circa nove minuti, oltre ad un intenso inseguimento attraverso altissimi grattacieli, vengono anche mostrate alcune delle capacità del giovane Spiderman, tra sequenze più stealth e altre totalmente d’azione. Movenze elastiche, ragnatele e un pizzico di humour tipico dell’uomo ragno…sarà la miscela vincente?

Conclusione

La conferenza Sony ha lasciato il pubblico a bocca aperta mostrando trailer promettenti e incentrati, oltre che sui titoli precedentemente elencati, anche su Destiny 2, Detroit: Become Human e Skyrim per VR. Per mettere le mani su molti dei videogiochi della lista bisognerà però aspettare, perciò non resta che sperare che Sony utilizzi il tempo a sua disposizione per far uscire titoli degni di nota!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *