Sembrava che per gli Inumani non ci fosse più posto nel MCU (Marvel Cinematic Universe): il loro film, annunciato in pompa magna, è stato spostato più volte nel calendario delle uscite targate Marvel dei prossimi anni, fino a scomparire.
A sorpresa, la Marvel ha annunciato la produzione di una serie tv che si chiamerà, appunto, “Marvel’s The Inhumans” e che debutterà a settembre 2017 nei cinema IMAX, per poi trovare definitivamente “casa” sulla rete televisiva americana ABC.
Gli Inumani sono stati introdotti già da un paio di stagioni in “Agents of S.H.I.E.L.D.”, ma fino ad ora, si è spinto troppo nel tentativo maldestro di far di loro i nuovi X-Men, cercando di far dimenticare quelli veri (i cui diritti cinematografici sono nelle mani di Fox).
La speranza è che questa serie renda giustizia agli Inumani, che sono una delle dinastie più longeve della storia del fumetto made in USA: il loro debutto avvenne addirittura nel 1945 sulle pagine dei Fantastici Quattro.
Stando a quanto dichiarato da Joe Taraborelli, capo delle comunicazioni Marvel, nella serie tv vedremo quello che ci saremmo aspettati di vedere in AoS, cioè la Famiglia Reale degli Inumani.
Prepariamoci, quindi, a vedere in carne ed ossa Freccia Nera (Black Bolt), Medusa, Crystal, Gorgon, Karnak, Triton e, naturalmente, il cagnolino di famiglia: Lockjaw!
Nessun commento