The Big Bang Theory è una delle serie più viste e più celebri degli ultimi anni.
Della serie conosciamo tutto ciò che ci è stato mostrato nel corso delle 9 Stagioni finora andate in onda: passioni, hobby, temperamenti e relazioni dei protagonisti, di cui Sheldon Cooper è sicuramente quello più famoso.
La serie nasconde però molte piccole curiosità!
Ve ne sveliamo alcune in modo che possiate farvi fighi con i vostri amici 😉
Il titolo della serie, The Big Bang Theory, non si riferisce alla teoria che ha dato inizio all’universo, ma al fatto che un ‘nerd’ possa fare colpo e concludere (bang) con una bella ragazza
Dall’ultimo rinnovo di contratto fino alla decima stagione, avvenuto nel 2014, i tre attori principali, Jim Parson, Johnny Galecki e Kaley Cuoco (Penny) percepiscono un milione di dollari di stipendio a episodio!
La sigla di The Big Bang Theory è stata scritta dai Barenaked Ladies, un gruppo di alternative rock canadese, su richiesta di Chuck Lorre e Bill Prady e trae ispirazione dal libro Big Bang di Simon Singh. Nel 2007 è stata rilasciata una versione estesa della canzone, che descrive la formazione dell’Universo e della Terra dal Big Bang fino ad oggi
Sulle grandi lavagne bianche su cui Sheldon lavora, sono rappresentate delle vere equazioni che vengono scritte da David Saltzberg, professore di fisica e astronomia alla University of California di Los Angeles. In ogni puntata troviamo un’equazione diversa!
Il cognome di Penny non è stato ancora rivelato!!! Ve ne eravate mai accorti?!?
La canzone “Soffice Kitty” che Sheldon ama farsi cantare quando è malato proviene da una scuola materna! L’autore e produttore Bill Prady, mentre era alla disperata ricerca di un motivetto adatto ai rituali di guarigione di Sheldon, sentì cantare “Soffice Kitty” alla scuola materna della figlia da un’insegnate di origini australiane. Gli sembrò subito perfetta….e infatti ora non riusciamo più a togliercela dalla testa!
I produttori hanno dichiarato che le magliette che Sheldon indossa durante le puntate rispecchiano il suo umore: rossa per la rabbia, giallo per la paura, blu per la speranza, verde per il coraggio
Nonostante questo e tutti i riferimenti alle grandi serie tv di fantascienza, Jim Parsons ha dichiarato di non aver mai visto Star Trek in vita sua!
Kaley Cuoco (Penny) e Johnny Galecki (Leonard) sono stati fidanzati anche fuori dal set fino alla terza stagione. Dopo la loro rottura sono comunque rimasti molto amici, ma non sono mai più tornati insieme.
Esiste una rara ape brasiliana chiamata Bazinga: il biologo che l’ha scoperta era un grande appassionato di The Big Bang Theory ovviamente!
Ps. Lo sapete che pianificato uno spin-off di Sheldon Cooper? Speriamo arrivi presto!
Nessun commento