Star Wars: Galaxy’s Edge, l’estensione a tema Star Wars , aprirà i battenti al Disneyland Resort in California nell’estate 2019 ed al Walt Disney World Resort in Florida nell’autunno 2019.
Ecco le ultime novità e gli ultimi dettagli svelati dal sito StarWars.com
Galaxy’s Edge concept art
Star Wars: Galaxy’s Edge è la più grande espansione tematica nella storia dei parchi Disney.
“Questa location è di oltre 14 ettari. È fondamentalmente una piccola città nei nostri parchi “, ha detto Scott Trowbridge, di Walt Disney Imagineering.
L’obiettivo è “dare ai nostri ospiti l’opportunità di vivere la ‘loro’ storia di Star Wars”.
Galaxy’s Edge porterà davvero i fan dentro Star Wars. Dice Trowbridge, “è piena di storie, personaggi e modi per esplorare e vivere la galassia lontana lontana come mai prima d’ora.”
il Millennium Falcon
I visitatori avranno l’opportunità di volare sul pezzo di ferraglia più veloce della Galassia.
Millennium Falcon: Smugglers Run è una delle 2 attrazioni principali di Star Wars: Galaxy’s Edge e vedrà un gruppo di 6 persone nella cabina di pilotaggio del Falcon.
Piloteremo e spareremo. “Si avrà davvero il controllo della nave. È un’esperienza completamente interattiva “, ha dichiarato Trowbridge. “Quindi se non spari e colpisci quel caccia TIE che ti sta venendo a cercare, potresti subire alcuni colpi e creare qualche danno alla nave, che poi dovrai aggiustare. Hai veramente il controllo di ciò che accade nella tua missione.”
Rise of the Resistance
In Star Wars: Rise of the Resistance, sarai catturato dal Primo Ordine ed incontrerai Kylo Ren, faccia a faccia.
Al di fuori del mercato della Black Spire c’è un’area forestale, dove si nasconde la Resistenza.
“Questa è la nostra opportunità di unirci alla Resistenza.” ha detto Trowbridge. L’attrazione ti porterà nel bel mezzo di una battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza ed, infine, all’interno di uno Star Destroyer. Lì incontrerai l’oscuro leader del Primo Ordine; se sopravvivi e ritorni a casa, potresti diventare un eroe della Resistenza.
Incontreremo BB-8, Finn, Poe e Rey in Rise of the Resistance.
John Boyega, Oscar Isaac e Daisy Ridley hanno tutti ripreso i loro ruoli, rispettivamente, appositamente per l’attrazione; in che forma appariranno è ancora da confermare. BB-8 sarà presente di persona!
La storia di Star Wars: Galaxy’s Edge si svolge durante la trilogia sequel.
Mentre un momento preciso nella timeline deve ancora essere rivelato, è stato confermato da Pablo Hidalgo del Lucasfilm Story Group che la trama è incentrata sul conflitto Resistenza / Primo Ordine.
Black Spire outpost
Ci sono nuove astronavi al Black Spire Outpost. Camminando attraverso Galaxy’s Edge, vedrai un TIE-fighter mai visto prima, ed una navetta, creata per l’occasione, che ti condurrà nella tua missione per Rise of the Resistance.
Galaxy’s Edge è stato progettato per essere in qualche modo ‘a prova di futuro’.
Grazie agli sforzi per definire una storia sul pianeta Batuu, il parco a tema può andare, in termini di storia, ovunque Star Wars voglia andare. “Il luogo e le attrazioni sono state costruite”, ha detto Carrie Beck, vice presidente animazione e serie live action di Lucasfilm, “ma tutto può essere aggiornato, può essere modificato, può essere integrato“.
Costruisci la tua spada laser a Star Wars: Galaxy’s Edge
Potrai costruire la tua spada laser personale, unica nel suo genere.
Vai al laboratorio di Savi, dove puoi creare un’arma personalizzata Jedi (o Sith), completa di cristallo kyber.
Droid Depot
Hai bisogno di un droide? Vai al Droid Depot: se hai mai desiderato la tua unità BB o R2, sei fortunato, perchè lì potrai trovarla! Puoi costruire il tuo amico droide, mescolando e abbinando le parti, in questo negozio.
Se stai cercando un animale domestico, vai da Bina’s Creature Stall. “[Lei] adora viaggiare per la galassia e collezionare creature diverse, e le riporta qui su Batuu”, ha detto Brian Loo, produttore creativo di Walt Disney Imagineering. Le creature in vendita includono Taun-taun, Rathtars ed altri.
Latte blu e verde
Il latte blu, la bevanda iconica servita per la prima volta da zia Beru in Star Wars: Una Nuova Speranza, sarà tra le bevande disponibili, ma non si tratterà di vero latte.
Trowbridge ha promesso che sarà fresco, rinfrescante e gloriosamente blu. (La varietà verde sarà anche disponibile per coloro che preferiscono che il loro latte provenga dalle sirene Thala.
Ronto Roasters e Docking Bay 7 Food and Cargo sono le tue destinazioni per gustare le prelibatezze galattiche.
il Negozio di giocattoli su Batuu
C’è un negozio di giocattoli, gestito dalla Toydariana Zabaka, ed i suoi oggetti sembrano costruiti come in una galassia lontana, lontana.
“Uno dei nostri mantra è: se non sembra essere di casa in un film, non dovrebbe sembrare di casa a Galaxy’s Edge“. Nessun oggetto viene venduto confezionato, perché su Batuu i giocattoli sono fatti artigianalmente, a mano.
Dok-Ondar’s Den of Antiquities
Assicurati di visitare Dok-Ondar’s Den of Antiquities. Menzionato in Solo: A Star Wars Story, Dok-Ondar è il custode itoriano del mercato nero di Batuu. Il suo negozio promette di essere pieno di tesori provenienti da tutta la galassia, tra cui olocroni, sculture in pietra di guerrieri Jedi e manufatti più rari.
Abbigliamento Jedi
Se hai mai desiderato essere un Jedi, ora puoi, quantomeno, vestirti come tale.
Black Spire Outfitters, una boutique di abbigliamento, offrirà abbigliamento Jedi e molto altro ancora.
Entrando in Galaxy’s Edge, lo smartphone si trasformerà nel proprio datapad dell’universo Star Wars. L’app Play Disney Parks passa automaticamente alla modalità Star Wars e “sbloccherà un sacco di nuove missioni, storie e modi per interagire”, ha detto Trowbridge, “sarai in grado di tradurre lingue e segni, hackerare droidi, messaggiare con personaggi come Hondo Ohnaka.
Il losco pirata di Weequay, visto in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels è ora una delle figure audio-animatroniche più complesse di tutti i parchi Disney; al Black Spire Outpost, ha collaborato con Chewbacca e ha bisogno di te per trasportare del carico sul Falcon.
la musica
John Williams, leggendario compositore delle colonne sonore dei film della saga, ha creato musiche apposite per Galaxy’s Edge, in particolare per Smugglers Run e Rise of the Resistance. “Ci sono momenti in cui vogliamo sentirci come se fossimo in un film”, ha detto Trowbridge. “Ed è in quei momenti, in cui abbiamo un approccio più cinematografico alla storia in cui ci troviamo, in cui emergeranno queste musiche”.
Nativi batuuari cammineranno tra gli ospiti del Parco. Sarai in grado di dialogare con gli abitanti del villaggio del Black Spire Outpost, tutti con storie diverse da raccontare. Alcuni potrebbero essere simpatizzanti della Resistenza; alcuni potrebbero essere lealisti del Primo Ordine!
Nessun commento