Nerd Valentine: le più belle coppie del cinema!

San Valentino nerd

È San Valentino.
Siete in compagnia della vostra dolce metà: luci soffuse, caminetto, un bicchiere di ottimo vino.
Ed ora volete solo guardare un bel film o una serie tv.
Davvero?!?
Se proprio non vi viene in mente niente altro da fare in questa situazione, ecco una lista delle più belle coppie del cinema e della tv, a sfondo rigorosamente nerd, per rivedere qualche dvd e rivivere storie d’amore…un po’ particolari!

  • Leia Organa + Han Solo (Carrie Fisher ed Harrison Ford in “Star Wars – Episodio IV, V, VI, VII”)
    Chi avrebbe scommesso un centesimo su questa coppia, visto gli inizi turbolenti della loro relazione?
    Tutti, perché si sapeva che sarebbe finita bene!
    Certo, il contrabbandiere stellare che salva la Principessa…e finisce immediatamente in un tritarifiuti puzzolente non è il massimo del romanticismo.
    E nemmeno le belle parole con le quali Leia apostrofa Han non le troverete scritte nelle cartine dei ‘baci di cioccolato’: “Brutto idiota, presuntuoso, strapezzente e cafone”. Strapezzente. Sì.
    Ed il “ti amo” di Leia , al quale Han risponde con un pretenzioso “lo so” non è quello che vi aspettereste di sentire nel classico film tutto cuoricini.
    Ma il lieto fine non mancherà, anche se solamente dopo un bacio incestuoso con il di lei fratello (Luke), e sarà coronato dalla nascita di una creatura: il piccolo Ben…
    Nota a margine: sembra che, durante la lavorazione della Trilogia Classica di Star Wars, i due attori avrebbero avuto una relazione sentimentale nella vita reale. Galeotto fu R2-D2.

San Valentino nerd

  • Harley Quinn + Joker (Margot Robbie e Jared Leto in “Suicide Squad”)
    La definizione di storia d’amore disfunzionale non renderebbe ancora a sufficienza l’idea di quanto sia bizzarra la relazione tra questi due personaggi dei comics, che sono stati trasformati in persone in carne ed ossa nel recente film di David Ayer.
    A partire dalla graphic novel “Mad love” (appunto), l’ex dottoressa Harleen Frances Quinzel è spesso tenuta in scarsa considerazione da Joker, che non riesce ad amare altri, se non se stesso.
    La psichiatra che, nelle sue visite ad Arkham, perde la testa per “zuccherino” Joker a tal punto da diventare lei stessa una imprevedibile e violenta sociopatica, non è certo la classica fidanzatina. Dà spesso filo da torcere al suo Valentino che però, talvolta, riesce a compiere gesti che potremmo perfino definire romantici (come quello di farla evadere di prigione!)

San Valentino nerd

  • Dana Barrett + Peter Venkman (Sigourney Weaver e Bill Murray in “Ghostbusters”)
    Anche questa storia non è tra le più ortodosse che si possano immaginare.
    Peter si innamora istantaneamente di Dana, cerca di sedurla in ogni modo. Probabilmente è solo per cercare di possederla al posto di Zuul, il motivo per cui Peter si prodiga nella lotta contro Gozer.
    “Vacci piano! Ne ho fatto una regola di non possedere mai le possedute. Veramente è più un indirizzo che una regola!”

San Valentino nerd

  • Mary Jane Watson + Peter Parker (Kirtsen Dunst e Tobey Maguire in “Spider-man”)
    Il film di Sam Raimi ci propone da subito un Peter Peter innamorato dell’abbastanza bella MJ (non così bella come nei fumetti, perlomeno), saltando la tragica storia di Gwen Stacy. Questo forse per evitare di portare sullo schermo la morte della figlia del capo della polizia di New York (comunque, a questo, penserà Marc Webb in “Amazing Spider-Man 2”).
    Come tutte le questioni di casa Parker, anche l’amore con la modella/attrice sarà molto travagliato, ma il film regala spunti da veri romanticoni, come l’iconica scena, che è passata alla storia, del bacio a testa-di-ragnatela in giù, sotto la pioggia.

San Valentino nerd

  • Kim Boggs + Edward (Wynona Ryder e Johnny Depp in “Edward mani di forbice”)
    Il sogno di molte donne: un boyfriend parrucchiere.
    Ecco, magari non proprio con le forbici al posto delle mani, che insomma, un minimo di fastidio lo possono pure arrecare.
    Ed infatti Edward tagliuzza, un po’ qua ed un po’ là, anche le facce di buona parte del vicinato, ingraziandoselo.
    Una storia d’amore triste e tragica, che dura però nel tempo, cristallizzata da un ultimo bacio che Kim ed Edward si scambiano nel castello di quest’ultimo, prima del loro addio.
    Sebbene Edward non abbia mai potuto veramente abbracciare Kim, i pensieri dei due saranno sempre rivolti all’altra persona, anche se fisicamente separati per tutta la vita.

San Valentino nerd

  • Clara Clayton + “Doc” Emmett L. Brown (Mary Steenburgen e Christopher Lloyd in “Ritorno al futuro – parte III”)
    Amore a prima vista tra lo scienziato/maniscalco e la maestra nel Vecchio West.
    Emmett la salva da morte certa e rinuncia alla sua vita nel futuro (cioè nel nostro passato, ossia il nostro presente all’epoca del film…) per amore di Clara.
    Gli sguardi tra i due, il ballo (sulle note degli ZZ-Top) e il bacio al chiaro di luna (citando Giulio Verne), in un film del genere, erano l’ultima cosa che ci saremmo aspettati!
    Naturalmente c’è anche il lieto ritorno al futuro, con prole al seguito, sulla locomotiva del tempo.

San Valentino nerd

  • Padmé Amidala + Anakin Skywalker (Natalie Portman e Hayden Christensen in “Star Wars – Episodio I, II, III”)
    Sembrava un’innocua amicizia tra un bimbo ed una adolescente.
    Poi è diventata una molto meno innocua passione che ha finito per regalare al mondo del cinema uno dei cattivi più iconici di sempre.
    Per amore di Padmé, Anakin disobbedisce ai dettami dell’Ordine degli Jedi, che vietano qualsiasi unione sentimentale, arrivando a sposare in segreto la Regina di Naboo.
    Il loro amore avrà un tragico epilogo, che porterà alla morte della donna, il cui spirito vitale servirà ad alimentare la nuova vita del fu Anakin, risorto nei panni molto meno romantici di Darth Vader.

San Valentino nerd

  • Miss Piggy + Kermit (“The Muppet Show”)
    Parliamo di una delle coppie più longeve dello star system.
    40 anni di amore che sembra essere giunto al capolinea solo ultimamente (ma confidiamo nel fatto che sia solo una trovata pubblicitaria per lanciare il loro nuovo show).
    I due hanno annunciato che “continueranno a lavorare insieme, ma che al momento stanno vedendo altre persone, maiali, rane, ecc”.
    Nella speranza di un ricongiungimento definitivo, non solo per motivi di lavoro, ripensiamo ai mille baci coi quali la maialina (in senso buono) soffoca l’amata ranocchia (e dimentichiamoci i colpi di karate dei momenti di ira!).

San Valentino nerd

  • Morticia Addams + Gomez Addams (Carolyn Jones e John Astin / Anjelica Huston e Raul Julia in “The Addams Family”)
    Lei parla distrattamente in francese.
    Lui la tempesta di baci, a partire dalle pallide dita, fino a risalire tutto il braccio ed oltre.
    Questa immagine simboleggia la passione, mai doma, tra Morticia e Gomez, un amore che sfida la morte e che, anzi, si sublimerà nel momento (da loro tanto atteso) del trapasso!

San Valentino nerd

  • Amy Farrah Fowler + Sheldon Cooper (Mayim Bialik e Jim Parsons in “The Big Bang Theory”)
    Abbiamo parlato di relazioni sentimentali disfunzionali e poco ortodosse.
    Quella tra Sheldon ed Amy (‘Shamy’ per gli amici) è, di gran lunga, in cima alle due graduatorie sopraccitate.
    Grande merito di questo va a Sheldon, naturalmente, la cui avversione perfino per il contatto fisico con altri esseri umani gli ha consentito di vivere una vita ignorando completamente le frecce di Cupido.
    Ma Amy è riuscita a fare breccia nel suo cuore (abbiamo scoperto che ne ha uno e non è un robot: probabilmente è solo un cyborg), lavorando con pazienza, stagione dopo stagione, fino ad ottenere timidi abbracci (regolati da apposito contratto), poi baci ed infine, finalmente, anche un coito!

San Valentino nerd

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *