Spider-Man non è uscito dal Marvel Cinematic Universe!
Dopo alcune settimane di panico, Sony e Marvel hanno raggiunto una nuova intesa sullo sfruttamento del personaggio.
E c’è già la data di uscita!
Dopo settimane di trattative sul futuro di Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe, sembra che Spider-Man tornerà per un’altra avventura.
I Marvel Studios e la Sony Pictures hanno deciso di realizzare un film che concluderà la trilogia iniziata con Spider-Man: Homecoming.
Secondo i bene informati, il cast principale dei primi due film dovrebbe tornare per questo terzo e ultimo film di Spider-Man, compresi Tom Holland, Zendaya, Marissa Tomei, Jacob Battalon e Jon Favreau.
La produzione sarà sempre nelle mani di Amy Pascal e Kevin Feige, per la regia di Jon Watts.
Il film uscirà nei cinema il 16 luglio 2021.
Ciò non significa che il terzo film di Spider-Man sarà l’ultima avventura di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker, secondo Sony e Marvel.
Infatti Peter avrà nuove avventure nell’MCU e, separatamente, nel franchise Sony.
Con Venom 2 in arrivo, già ci lecchiamo i baffi!
“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà; io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto entusiasti di continuare a lavorarci” ha affermato Feige. “Spider-Man è un’icona ed un eroe potente, la cui storia attraversa tutte le età ed il pubblico di tutto il mondo.
È anche l’unico eroe con il superpotere di attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare la proprio versione di Spidey non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro.”
“La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice che lavoreremo tutti insieme mentre vediamo come prosegue il suo viaggio”, ha detto Amy Pascal (Sony). “Questa è stata una partnership vincente per gli studos, il franchising ed i fan e sono felice che continuerà”.
Quando qualche settimana fa era giunta la comunicazione che Sony e Marvel non avrebbero più collaborato per i film di Spider-Man, si erano accavallate diverse voci e diversi rumor.
Vi sono state segnalazioni contrastanti sull’esatta natura della scissione: pareva che la ripartizione delle entrate al botteghino fossero la principale fonte di conflitto.
La stessa Sony sembrava dare la colpa a Disney, dicendo che Kevin Feige era troppo impegnato per lavorare agli episodi successivi della serie.
Ma ora tutto sembra essersi risolto ed avremo la possibilità di gustarci le avventure dell’Arrampicamuri in 2 franchise diversi.
Un po’ come leggere i fumetti di Amazing e quelli di Spectacular Spider-Man!
Nessun commento