A Milano è in pieno svolgimento la Design Week, la settimana con Salone del Mobile e Fuorisalone, la più importante fiera dedicata al design, nel settore casa ed arredamento, del mondo.
Noi vogliamo rivolgere la nostra e vostra attenzione ad alcuni oggetti di design, a tema nerd, che sicuramente vorrete immediatamente acquistare per dare, finalmente, quel tocco in più alla vostra abitazione!
- Vivete in montagna? Fuori il clima ricorda il pianeta Hoth? Il classico ferma libri AT-AT di Star Wars è proprio quello che state cercando.
- Fans della Justice League unitevi: potete impilare i vostri tomi su scaffali a forma di logo di Batman, Wonder Woman o Superman.
- Agli amanti del videogaming old-school ed alla loro nuova libreria, ispirata a Donkey Kong, mancherà solo il peluche di una scimmietta da posizionare in alto, sulla sinistra.
- Dopo le librerie, prendiamo in esame tavoli ed affini.
Per rimanere su uno stile vagamente retrò, si puo’ optare per il floppy-desk: il tavolino dedicato ai giovani di un paio di generazioni fa.
- Abbinamento perfetto col vaso per piante grasse: da annaffiare ricordando quando ci si metteva mezza giornata a caricare un programma sul pc.
- Due pezzi notevoli per gli amanti di Guerre Stellari: la scrivania TIE (piuttosto fragile perché non dotata di scudi deflettori) e la scrivania dell’ufficio di rappresentanza di Boba Fett, con Han Solo ancora imprigionato nella carbonite, come ai bei tempi.
- Un cubo di Rubik gigante fa sempre la sua bella figura, se piazzato al centro di un salotto!
- La sedia Pac-Man sembra più ostica del pouf di fantozziana memoria, ma chi seguace del design vuole apparire, per forza scomodo si deve sedere.
- Tutt’al più si puo’ cercare di alleviare un po’ i crampi ai grandi glutei adagiandoli sui cuscini di Star Trek.
- Tempo di uno stuzzichino, ma è d’uopo far uso di oggetti di design anche per stappare una bottiglia di vino, aprire una birra o tagliare una pizza. Lunga vita e prosperità!
- Finita l’ora dello stuzzichino? Riconfigurate l’orologio a parete come preferite.
- Leggere un libro coi piedi sul tappeto Tardis del Doctor Who vi darà l’illusione di poter tornare indietro nel tempo e scegliere un’altra lettura, se quella in corso non vi piace.
- Avete abbastanza luce per leggere?
Altrimenti una lampada modellata sulla Triforza di Legend of Zelda potrebbe fare al caso vostro.
- O preferite il portalume di R2-D2?
- Accendere o spegnere una luce, passare dalla luce all’oscurità, a volte, può rivelarsi una scelta intrisa di differenti significati.
- Ed anche decidere di scaldarsi con un fuoco potrebbe portarvi qualche sventura, se pronuncerete la marca del braciere ad alta voce…
- Se invece non trovate le chiavi della cantina al loro posto, dovrete pronunciare l’ harrypottiano incantesimo apri-porta. Facile, però: è scritto proprio lì sopra.
- Vi sembra che la vostra intera esistenza sia appesa ad un joypad?
Forse è proprio così. E non solo la vostra esistenza.
- Passiamo alla stanza da bagno: per sentirsi un supereroe alla mattina, appena alzati, servono solo gli asciugamani di Captain America.
- Questa tenda per doccia dove l’avete già vista?
- E chiudiamo con raffinatezza: il WC Sarlacc, che digerisce di tutto, anche quello che voi non siete riusciti a digerire.
Nessun commento