Non si sarei mai aspettato tanto clamore per delle opere in Lego
Lo stupore per il successo ottenuto Riccardo Zangelmi lo esprime così, con questa frase.
Zangelmi, originario di Montecchio ma reggiano da sempre, è cresciuto a pane e mattoncini Lego.
Una passione che lo sta portando lontano: è il primo italiano entrato a far parte del ristretto gruppo dei ‘Lego Professional’, 14 in tutto il mondo.
Si tratta di creativi ‘certificati’ dalla casa madre di Billund che realizzano sculture e vere e proprie opere d’arte in mattoncini Lego.
Una goduria per gli occhi di tutti gli appassionati!
Una passione che mi tiene compagnia, simile a quella di chi suona la chitarra. Formalmente non sono un artista ma nel concreto è come fosse un’arte
Per realizzare le due manone color nocciola scolpite per il Lego Build The Change 2016, Riccardo ha impiegato tre mesi e 700 ore di dedizione assoluta, servendosi di ben 150 mila mattoncini «Incollati eh, mica solo incastrati, altrimenti con il trasporto sono guai».
Riccardo ha fondato la sua azienda artigianale, la Brick Vision. e realizza sculture in Lego per aziende ed eventi, come per Ferrari e Ducati. Un vero successo made in Italy, che è di esempio per tutti coloro che hanno una passione che vorrebbero trasformare in un vero e proprio lavoro.
Nella casa-atelier ogni mattoncino è catalogato per forma, colore e dimensione. «Saranno circa 1 milione, ciascuno in una scatoletta trasparente»
Un vero paradiso per ogni nerd amante del setting maniacale!
Visita il sito di Riccardo: http://www.rickbrick.it/?author=2
Guarda qui il suo portfolio: https://www.flickr.com/photos/71480259@N02
Nessun commento