L’adattamento de Gli Ultimi Jedi sembra suggerire una possibile risposta alla domanda che i fan di Star Wars si pongono dal giorno della scomparsa di Carrie Fisher: come verrà gestita sullo schermo la dipartita di Leia?
Leia è l’ultimo personaggio umano della Trilogia Originale di Star Wars ancora in vita, alla fine de Gli Ultimi Jedi.
Ma la scomparsa di Carrie Fisher nel 2016 ha determinato che proprio Episodio VIII sarebbe stata la sua apparizione finale nel franchise.
Disney e Lucasfilm hanno messo in chiaro che nessuna attrice la sostituirà, né il personaggio verrà resuscitato usando la CGI.
Come verrà gestita questa transizione?
Dobbiamo aspettarci che Leia muoia tra Episodio VIII ed Episodio IX?
Continua a leggere solo se vuoi venire a conoscenza di particolari sul futuro della saga e di potenziali spoiler!
L’imminente libro Gli Ultimi Jedi, adattamento del film omonimo, suggerisce che qualcosa è andato storto per il Generale Organa.
E una delle scene più controverse della pellicola sarà, in realtà, la causa della probabile scena del funerale che vedremo (forse) nei momenti iniziali del prossimo film.
Molti fan hanno odiato la sequenza che vede Leia fluttuare nello spazio, usare la Forza per la prima volta sullo schermo e volare tra i detriti, mettendosi in salvo sull’astronave.
Ma, a quanto pare, Leia non si è completamente ristabilita, una volta uscita dal coma.
Il libro rivela alcuni particolari che non apprendiamo nel film: il Generale soffre per l’esposizione alla radiazione solare e per l’ipossia, cioè una carenza di ossigeno all’interno dell’organismo.
Sembra improbabile che Leia possa riprendersi dal suo incidente spaziale, anche se sembra stare bene alla fine de Gli Ultimi Jedi.
Non è noto se ci sia qualche filmato inutilizzato di Leia che verrà utilizzato in Episodio IX, ma sembra che il regista Rian Johnson abbia usato tutta la pellicola con Carrie Fisher che aveva a disposizione.
E delle 14 scene cancellate che arriveranno su Blu-ray e DVD il mese prossimo, nessuna è relativa al personaggio di Leia.
Disney e Lucasfilm hanno chiarito che Leia non tornerà nel prossimo Episodio, quindi la sua scomparsa avverrà fuori dallo schermo e probabilmente verrà menzionata nell’opening crawl.
J.J. Abrams ha recentemente annunciato di aver finito la sceneggiatura di IX, che contiene la risposta.
L’adattamento de Gli Ultimi Jedi contiene un certo numero di scene cancellate ed alcune nuove scene scritte appositamente per il libro. Una di quelle scene è un funerale per Han Solo.
Leia, invece, probabilmente avrà un funerale sullo schermo, sebbene la sua morte non verrà mostrata.
Il libro The Last Jedi – Expanded Edition, di Jason Fry, è in uscita negli USA il 6 marzo 2018.
Al momento non vi è certezza di una eventuale uscita in Italia.
L’unica certezza è che Carrie Fisher ci mancherà molto.
Tommee, thanks! And thanks for sharing your great posts every week!
thank you MantasBTC!
😉