Lego Star Wars: ecco il Millennium Falcon dei record!

Lego, in occasione del Force Friday II di venerdì 1 settembre (evento legato all’uscita di nuovo merchandising in vista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi) , ha finalmente sollevato il sipario su uno dei set più importanti di sempre!

Il Millennium Falcon UCS (Ultimate Collector Series) #75192 della gamma Lego Star Wars,  è un set che batterà alcuni record.
Oltre ad essere un oggetto desideratissimo e chiacchieratissimo dai fans di tutto il mondo, il Falcon sarà composto da una cifra monstre di mattoncini: 7541!
Si tratta del nuovo record per un set Lego, appunto.
Precedentemente il record era detenuto dal Taj Mahal, che contava 5922 pezzi. Primato che il Taj Mahal aveva strappato alla vecchia versione del Millenium Falcon UCS, il leggendario set #10179 del 2007: 5195 pezzi.

Questa nuova versione dell’iconica astronave che fu di Lando Calrissian, fu di Han Solo, fu di Unkar Plutt ed ora è pilotata da Rey (e da Chewbacca) ha le stesse dimensioni della precedente: 84 cm di lunghezza, 56 di larghezza e 21 di altezza (il record di dimensioni rimane sempre del Falcon: sebbene avesse più pezzi, il Taj Mahal era più piccolo).
Ma ha 2346 pezzi in più: quindi il livello di dettaglio è stato alzato notevolmente, da parte della casa danese.
Anche il peso del modello è notevole: si parla di circa 15 kg.
Senza piedistallo: il Falcon poggia infatti sui propri piedi.

Prezzo

Veniamo alle dolenti note: il prezzo previsto per il Millennium Falcon è di €799,99.
Nuovo record, anche in questo caso.
Ma era inevitabile, anche considerando il fatto che, su e-bay, il set #10179 si trova, ancora nel suo box, anche a €4000.
Il Millennium Falcon #75192 sarà acquistabile a partire dal 1 ottobre 2017.

Quindi non resta che mettere mano al portafoglio ed assicurarsi questo prezioso oggetto che potrebbe anche rivelarsi un proficuo investimento per il futuro!
Perlomeno questo è  quello che potrete cercare di far credere a partner / genitori / coscienze.

 

Caratteristiche

• Il setavrà una doppia possibile configurazione, in base agli episodi di Star Wars: Episodio V oppure Episodio VII / VIII.
• Pannelli dello scafo estremamente dettagliati e smontabili, una rampa di imbarco abbassabile, cannoni blaster nascosti, cabina di guida per 4 minifigure, antenna rotonda / rettangolare intercambiabile, e 7 piedi di stazionamento / atterraggio.
• La struttura principale comprende un’area salotto, il gioco olografico  “Dejarik”, il casco da tiro a distanza, la stazione di ingegneria.
• Il vano posteriore presenta la sala macchine con l’iperguida, 2 porte, scomparto del pavimento nascosto, 2 pod di salvataggio e una scala di accesso alla stazione di tiro.
• La stazione del cannone dispone di un seggiolino per le minifigure e di un pannello di scafo staccabile con un cannone laser quadruplo completamente rotante. Un altro cannone laser quadruplo è montato anche sul lato inferiore.
• La cabina di guida è stata rinnovata.
• Le armi dell’ equipaggio includono la pistola blaster di Han e il bowcaster di Chewbacca, il piccolo blaster d’argento di Rey e il fucile  blaster di Finn.
• Include anche una targhetta informativa.

Minifigure

Queste le minifigure incluse:

EPISODIO V
Han Solo
Leia
Chewbacca
C-3PO
1 Mynok

EPISODE VII/VIII
Rey
Finn
Han Solo (anziano)
BB-8
2 Porg

 

E il Mynok? Eccolo!

“Tutti i dettagli che dovrebbero essere tondi e curvi, sono tondi e curvi, ora!”

May the Force build with you

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *