Jungle Race, un gioco di spericolati sorpassi fra animaletti!

JUNGLE RACE

Siete pronti a sorpassi spericolati a colpi di carte? Fate ruggire i motori del vostro bolide con Jungle Race!

Cinque animali, alla guida del loro bolide a quattro ruote si sfidano ad una gara di corsa tra le liane di una intricata giungla. Quale sarà l’animale più veloce? Sarete voi a deciderlo in questo simpatico gioco di Simone Luciani edito da Cranio Creations.

JUNGLE RACE
In Jungle Race dovrete giocare al meglio le vostre carte nel corso di tre tappe per far salire sul podio gli animali di cui avete giocato le carte. Ma farlo non sarà così semplice: gli avversari potrebbero stroncare i vostri piani in un istante. E se farete ruggire troppo il motore questo potrebbe rompersi mandandovi direttamente in coda al gruppo di piloti…

 Il Gioco

La compatta confezione contiene tutto ciò che occorre per giocare: il percorso (5 carte apposite), i piloti (abbiamo 5 impavidi piloti caratterizzati da una bellissima illustrazione di Roberto Grassi. Bellissime!), le carte Pilota con cui determineremo l’esito della corsa e tante medaglie che gli animali dovranno conquistare nel corso delle tre tappe.

JUNGLE RACE

Fino a sei giocatori possono sfidarsi in Jungle Race e una partita dura un ventina di minuti. Insomma, un perfetto filler per le vostre serate ma soprattutto un divertente passatempo per i più piccoli, complice l’azzeccatissimo design del gioco.

Come si Gioca 

Ogni giocatore riceve 7 carte, ogni carta rappresenta uno dei cinque coraggiosi piloti: la Giraffa, l’Elefante, il Gorilla, la Lepre e, ovviamente, la Tartaruga.

JUNGLE RACE
A turno, ogni giocatore può giocare una carta oppure passare. Se passa non potrà più giocare alcuna carta fino alla fine del round. Se invece gioca una carta, l’animale a cui la carta corrisponde avanzerà di una posizione sul tracciato, superando un avversario. Quando tutti i giocatori non hanno più carte in mano o hanno passato, vengono attribuite le medaglie in base a quante carte un giocatore ha giocato degli animali che si sono classificati tra i primi tre in questa tappa. Il pilota primo classificato farà guadagnare quindi 3 medaglie per ogni carta che un giocatore ha giocato a lui associata, 2 per il secondo e 1 per il terzo. Gli animali quarto e quinto classificato purtroppo dovranno aspettare la tappa successiva per distinguersi.
Dopo tre tappe vince il giocatore che ha guadagnato più medaglie. Semplicissimo!

Il Giudizio della Nerd Semiseria

Jungle Race è un altro divertente passatempo targato Cranio Creations. Se dopo una lunga partita a Progetto Gaia o dopo una sessione su più giochi avete bisogno di un riempitivo per stemperare la tensione, questo simpatico Jungle Race è indicatissimo. Si tratta di una versione più veloce e semplice di altri giochi di scommesse, come ad esempio Camel Up (o Cup? :D).

JUNGLE RACE
Quindi niente che metta alla prova la vostra capacità di pianificazione. Jungle Race serve proprio a trascorrere una mezz’ora di divertimento con i vostri amici.
Ed è ovviamente perfetto per i più piccoli: le accattivanti illustrazioni e il dinamismo delle giocate li farà sicuramente divertire.
Anche Jungle Race può essere un regalo indicato per le imminenti feste natalizie. Rombino i motori, squillino le trombe: che vinca l’animale più veloce!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *