Darth Vader mania: ecco un vero fan da Guinness dei Primati!

Darth Vader è la tua ossessione? Sei un collezionista appassionato di oggetti relativi all’Oscuro Signore dei Sith?
Ti presentiamo il più grande collezionista al mondo di oggetti a tema “Darth Vader”!

Molto tempo fa, in una galassia molto vicina alla nostra, un giovane padawan di nome Bill McBride iniziò il suo percorso di collezionista di oggetti a tema “Star Wars”.
Trecentomila dollari dopo, McBride è ufficialmente diventato il più grande collezionista mondiale di memorabilia di Darth Vader, con 63.210 pezzi!

“La prima volta che ho visto Star Wars al cinema, avevo circa sei anni e il momento in cui Darth Vader è uscito sullo schermo, sono stato subito preso dal personaggio” racconta McBride.

Entrando nel “Vader Vault” di Bill – solo una delle stanze della sua casa dedicata a Vader – si incontrano orologi, salvadanai, figurine, libretti di assegni, felpe, pattini a rotelle, macchine per il caffè e altro, tutto ispirato al Signore dei Sith.
Scaffali pieni e tanti panni per la polvere da acquistare!

“Qualunque cosa tu possa pensare, c’è un oggetto di Darth Vader a tema. Ed io lo possiedo!” dice il collezionista.
Ci sono le riproduzioni dei diversi caschi della Trilogia originale, il casco immaginato dall’artista RalphMcQuarrie, il casco bruciato visto in Episodio VII, busti, action figure di tutte le ere starwarsiane, stampe, poster…

Ma per essere premiato con l’epico record mondiale, McBride ha dovuto mettere insieme tutti i suoi preziosi articoli che erano contenuti nelle stanze, nelle scatole e sugli scaffali, avvalendosi dell’aiuto di sua moglie, degli amici e del club Star Wars di Washington DC, sua città di residenza.

All’età di 44 anni, McBride ha tagliato il traguardo del quarto di secolo dedicato al collezionismo.
Ma Bill non è alla ricerca dissennata di tutto il possibile: esiste un aspetto qualitativo nella sua collezione.
“Tendo a puntare i pezzi più storicamente significativi” ha affermato.
Un particolare elemento di spicco ha richiesto circa 17 anni per essere acquisito.
Si tratta di uno dei prototipi originali di Darth Vader, un pezzo di pre-produzione che è stato utilizzato in quasi tutte le prime fotografie originali del catalogo.

Dopo aver presentato le prove al Guinness World Records delle sue decine di migliaia di oggetti-Vader, McBride se n’è andato vittorioso, destinato a detenere il record (probabilmente) per sempre!

Per la cronaca, il  Guinness World Record per la più grande collezione di cimeli a tema, genericamente, Star Wars è detenuto da Steve Sansweet , che ha accumulato circa 300.000 oggetti unici a Rancho Obi-Wan, nel nord della California, USA.

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *