Conferenza EA all’E3 2017: Electronic Arts apre le danze, tra titoli già noti e qualche sorpresa
Ad aprire la serie di conferenze dell’E3 di quest’anno è stata Electronic Arts che, tra titoli già annunciati, come FIFA 2018 e NBA, presenta anche un titolo indie sviluppato dagli autori di Brothers: A tale of Two Sons.
- Madden NFL 18
Il videogioco a tema sportivo incentrato sul football americano è stato presentato con “Longshot”, un filmato all’interno del quale viene mostrata la modalità viaggio. Quest’ultima, già presente in altri titoli come FIFA 17, permette al giocatore di “interpretare” un giovane impegnato nel suo percorso per diventare una star del football.
Madden NFL 18 uscirà il 25 agosto su Playstation 4 e Xbox One.
- NBA Live 18
Il titolo riguardante il mondo del basket ha occupato pochissimi minuti all’interno della conferenza EA. In questa piccola parte è stato mostrato un trailer, incentrato soprattutto su alcuni aspetti grafici del gioco, ed è stato comunicato il lancio di una demo, previsto per il mese di agosto.
- FIFA 18
Il videogioco di simulazione calcistica, da sempre luminosa stella della lineup EA, si è presto ritrovato al centro dell’attenzione. A permetterglielo è stata la presenza, sulla copertina del titolo e all’interno del trailer mostrato durante la conferenza, di Cristiano Ronaldo, punta di diamante del Real Madrid. Per poter vedere le nuove animazioni, prodotte alla perfezione grazie ad una nuova tecnologia di motion capture, dovremo aspettare il 29 settembre, quando il gioco uscirà su PC, Playstation 4, Xbox One, Playstation 3 e Xbox 360.
- Need for Speed Payback
Il nuovo titolo della saga Need for Speed torna a mostrarsi in un video pieno di scene adrenaliniche, incentrato sull’inseguimento di un autocarro, finalizzato al tentativo di rubare l’auto da esso trasportata. Motori ruggenti e possibilità di guida spericolata a parte, il filmato ha mostrato anche la presenza di più personaggi giocabili (tre in tutto), con relativi passaggi di inquadratura e sequenza scriptate. Payback sgommerà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 10 novembre.
- A way Out
La vita all’interno di una prigione non è semplice, soprattutto quando si vuole a tutti i costi fuggire. Questa è la base da cui andrà a svilupparsi la trama di A Way Out, titolo all’apparenza cooperativo sviluppato da Hazelight Studios.
Il gioco, che arriverà su PC, Xbox One e PS4 nei primi mesi del 2018, sarà pieno di risvolti e, come affermato dagli autori stessi, darà il meglio se giocato dal vivo con un amico.
- Star Wars Battlefront II
Da una galassia lontana lontana è finalmente tornato Star Wars Battlefront, il titolo basato su divertenti battaglie multiplayer ambientate nell’universo della serie di film firmata da George Lucas. La conferenza si è concentrata principalmente sul multiplayer, caratterizzato da scontri a suoni di spade laser e poteri jedi, il tutto su ambienti migliorati rispetto a quelli del primo capitolo.
Oltre alla presenza di una modalità single player, che non è stata mostrata, Star War Battlefront II avrà molti contenuti aggiuntivi gratuiti, come armi, modalità e personaggi.
- Anthem
L’interessante titolo in sviluppo presso Bioware Edmonton si è mostrato con un breve trailer, di cui parleremo più nel dettaglio tra qualche giorno poichè vale la pena approfondire l’argomento.
Conclusione
Electronic Arts non abbandona le proprie posizioni, scegliendo di puntare tutto sui titoli più di successo e affermati, dallo sport alle battaglie di Star Wars. Una lineup interessante, ma che non fa saltare dalla gioia.
Nessun commento