È finalmente in dirittura d’arrivo la tre giorni più attesa dell’anno da tutti i milanesi amanti del gioco, dei fumetti e del cinema: Cartoomics 2017, la più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia, attende, infatti, tutti gli appassionati in Fiera Milano Rho dal 3 al 5 marzo 2017. È in occasione di questa grande manifestazione che Giochi Uniti ha in programma di far divertire gli ospiti di tutte le età grazie ai tantissimi tavoli dedicati alle novità e ai suoi classici più amati.
Sarà, per esempio, possibile provare Guilds. Dopo essere andato a ruba tra i regali di Natale, questa novità torna ora con un pieno di riassortimento. Giocando a Guilds, i giocatori nelle proprie gilde dovranno ottenere il favore del Re, raccogliendo al loro interno i personaggi più prestigiosi, per un gioco di strategia dalle meccaniche semplici e dalla grafica spettacolare.
I Dungeon sono luoghi pieni di grandi tesori…ma anche molto pericolosi. Volete arricchirvi senza rischiare la pelle? Dungeon Heroes Manager fa proprio al caso vostro: in questo irriverente e sarcastico gioco, gli sfidanti prenderanno le vesti di “finanziatori di saccheggi” senza scrupoli dei Dungeon, ingaggiando e sfruttando carne da macello…ops, valorosi Eroi nella Taverne.
In Rhein Rivertrade, il gioco avrà come ambientazione il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa e percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci fin dall’antichità. In questo coinvolgente gioco di commercio e trasporti il vincitore della partita sarà colui che realizzerà i maggiori guadagni.
Gli amanti del giallo e gli appassionati del gioco Lettere da Whitechapel saranno felici di sapere che non solo sarà possibile addentrarsi nel mondo di Jack lo Squartatore ma chiunque potrà calarsi ancora più in profondità nelle sordide atmosfere di Whitechapel e affrontare nuove e intriganti sfide grazie all’arrivo della prima espansione Dear Boss, tutta da scoprire.
Chi predilige terrificanti esperienze di gioco dal gusto horror adorerà il nuovo Kingsport Festival: The Card Game dove, tra antichi misteri, spaventose caverne e malvagi cultisti, i giocatori dovranno cercare di preservare la loro sanità mentale e ottenere il maggior numero di punti Culto.
Tra le maggiori novità di quest’anno, Giochi Uniti è inoltre fiera di presentare un vero e proprio esperimento editoriale. Si tratta di un fumetto a tema fantascientifico, intitolato Omegha e ideato da Enzo Troiano. L’universo di Omegha, infatti, non si fermerà al solo fumetto: Giochi Uniti ha intenzione di creare in futuro uno speciale gioco da tavolo a esso ispirato e ancora in lavorazione.
Non solo, non mancheranno tutti i giochi più classici e amati dal grande pubblico, da Carcassonne e Leggende di Andor fino a Coloni di Catan e alle sue espansioni, per le quali è stato pensato uno scenario apposito, tutto da scoprire e ammirare.
Insomma, anche quest’anno Giochi Uniti vi aspetta in Area Games, padiglione 16, L16-M17, non mancate!
Noi di Nerdburger saremo in prima fila!
Nessun commento