In arrivo il Cartoomics 2017! Cosa ci sarà quest’anno?

Cartoomics 2017

Cartoomics 2017: siete pronti per la fiera di fumetti più importante del nord Italia? Avete preparato i vostri cosplay? E gli albi da far autografare? Avete stilato la lista di ciò volete assolutamente acquistare, di quegli numeri della vostra collezione preferita che vi mancano? Siete o no pronti a questo Cartoomics?

Sì???

Bene!!!

Solo che… non sapete come, dove e cosa ci sia! Beh, continuate a leggere per scoprire tutti i particolari più succosi…

cartoomics visuale

Prima di tutto, il dove. Il Cartoomics 2017 si terrà come al solito alla Fiera Milano di Rho. Per sapere come arrivare potete trovare QUI  tutte le informazioni che vi servono. Il quando invece sono i giorni 3, 4 e 5 di marzo, con apertura alle 9:30 e chiusura dei padiglioni alle 19:30. Per sapere prezzi e offerte cumulative, cliccate QUI .

Come ogni anno, la fiera sarà gremita di espositori di tutte le risme. Ci saranno aree dedicate a tutte le frange del mondo nerd. Fumetti, film, videogiochi e, naturalmente, orde di cosplayer pronti a mostrare il frutto del loro duro lavoro.

Sono moltissime le cose da fare e da vedere. Ovviamente la sezione fumetti la fa da padrone, ma ci sono tante altre proposte da drizzare le orecchie.

Ad esempio l’area Movies Time Machine, dove si potranno vivere in prima persona le scene delle pellicole più famose. Presenti anche quest’anno quei mattacchioni dell’associazione Ghostbuster Italia con il loro bellissimo set ectoplasmico!

 

Vi sarà una nutrita sezione dedicata ai Boardgames. Presenti tutti gli sviluppatori più famosi, tra cui anche la nostrana Cranio Creations che proporrà, tra gli altri, il nuovo “L’Oracolo di Delphi”.

Molto interessante la proposta dell’ Enigma Evrywhere” di Enigma Rooms, la più grande associazione dedicata a questo svago di recentissima diffusione. Enigma Evrywhere è una sorta di Escape Room portatile: i ragazzi di Enigma Rooms promettono di poter portare in una qualunque stanza il loro know-how per creare una escape room unica. Certamente una cosa da provare, dato che si tratta del primo esperimento di una sfida di questo tipo!

cartoomics ludosport

Passando al lato più manesco della manifestazione, nell’Area Action brilleranno tra gli altri gli astri dei nostri amici di Ludosport, che hanno portato il combattimento con spade laser a essere riconosciuto come una vera disciplina sportiva, e della Federazione Italiana Wrestling, che terrà il Cartoomics Tag Tournament. Se siete amanti di questa disciplina a metà tra sport e spettacolo, qui troverete lo show che fa per voi!

La Umbrella Italian Division si accaparra come sempre un largo spazio della manifestazione. Quindi cercate di tenere gli occhi aperti perchè dietro di voi potrebbero aggirarsi terrificanti zombi grondanti sangue… O potreste essere voi a voler essere zombificati!

cartoomics umbrella

C’è ovviamente molto di più! Il Cartoomics anche quest’anno promette di regalare ore e ore di intrattenimento. QUI la mappa della manifestazione, per sapere se il più minuscolo dettaglio delle decine di stand.

Cosa state aspettando quindi? Preparate il vostro zaino più capiente, il Cartoomics è dietro l’angolo! 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *