ET era un jedi (e altre folli teorie nerd)

teorie nerd

Ecco alcune folli teorie nerd da condividere con gli amici!

Ok, i vostri amici hanno bisogno di nuove storie per essere stupiti? Volete sentirvi dei meganerd in grado di snocciolare le teorie più strampalate e originali mai sentite?

Datevi una letta a queste 10 teorie nerd su alcuni famosi film e preparatevi a fare bella figura tra i vostri amici non-Meganerd!

Jack è in realtà un viaggiatore del tempo

Secondo questa teoria nerd Jack è in realtà un viaggiatore del tempo incaricato di impedire il suicidio di Rose. Infatti se Rose si fosse suicidata, la nave avrebbe dovuto fermarsi e quindi non sarebbe poi incappata nell’iceberg. Insomma, senza Jack il Titanic non sarebbe affondato! Questo cambiamento avrebbe avuto importanti ripercussioni nel futuro alternativo, che Jack ha sventato.

Le prove a supporto di questa bizzarra teoria sono che Jack è senza soldi e si accaparra il biglietto col gioco. Nel film menziona diversi luoghi che non esistevano nel 1912, come il lago Wissota e il molo di Santa Monica. Il taglio di capelli e il modello del suo zaino non erano poi quelli corretti per l’epoca, evidenziando il tentativo maldestro degli ingegneri del futuro di camuffare al meglio Jack.

Insomma, Jack viene dal futuro e la sua missione è salvare Rose. Ecco perchè egli si preoccupa così tanto per lei pochi secondi dopo averla individuata (ovviamente a Jack-Viaggiatore del Tempo era stata fornita tutta la documentazione necessaria per trovarla al più presto…)

folli_teorie_nerd_titanic

Agente Temporale Jack a rapporto.

Toy Story: Sid cresce e diventa il netturbino di Toy Story 3

Come ricorderete Sid, l’odioso bullo di Toy Story, è consapevole che i giocattoli godono di vita propria. Viene infatti terrorizzato a morte dai giocattoli che lui stesso ha creato e scompare per sempre dopo che Woody stesso lo ammonisce. Secondo una fantateoria Sid, ormai adulto, è diventato un netturbino. E per una ragione ben precisa: i netturbini infatti recuperano una miriade di giocattoli gettati via! Insomma, Sid si redime salvando i giocattoli da una fine ingloriosa…

La prova che Sid e il netturbino sono la stessa persona è lampante: indossano la stessa iconica maglietta col teschio… Non siete convinti? Beh, nei titoli di coda di Toy story 3 scopriamo che il netturbino è doppiato dallo stesso doppiatore di Sid…

Più che una fantateoria, questo è canone ben nascosto!

Eccolo lì! Il teschio di Sid!

 

Universo Pixar: tutti i film sono collegati

La Pixar è famosa per inserire degli Easter Egg (ovvero dei cameo) di personaggi di film già pubblicati o di futura pubblicazione in ciascuno dei loro film. Secondo questa intrigante teoria tutti i film Pixar hanno luogo nello stesso universo. Questa teoria è veramente molto lunga e complessa, vi consiglio di prendervi dieci minuti per leggerla. Ne vale veramente la pena!

http://www.pixartheory.com/

folli_teorie_nerd_pixar_universe

Chi è il vostro preferito? Io scelgo… Buzz! No no… Wall-E! No aspetta… Mmm… E’ troppo difficile scegliere…

Le vicende di Alien e Firefly accadono nello stesso universo

E’ stato lo stesso Joss Whedon, creatore di Firefly,  a far emergere questa teoria. E il motivo è semplice ed illuminante: la console di comando della navetta Firefly è prodotta dalla Weyland-Yutani, come è possibile vedere qui sotto…

folli teorie nerd_weylandyutani

Vadete lì sopra la W della Weyland-Yutani?

ET è uno jedi!

Indubbiamente la più quotata tra le teorie nerd!

Secondo questa teoria ET, l’adorabile alieno dimenticato sulla terra dagli sbadati genitori, è uno jedi. O perlomeno ha le qualità per diventarlo.

Sappiamo infatti che ET riconosce Yoda durante la festa di Halloween e da Star Wars sappiamo che gli ExtraTerrestriani hanno un loro posto nel senato galattico. Nella celebre scena finale di ET vediamo infine che l’alieno, con la forza della mente, è in grado di far volare le biciclette dei suoi amici terrestri. Ovviamente ET sta usando il potere della forza!

E’ quindi evidente che ET, dopo essere stato salvato, è stato condotto dai genitori a Coruscant per essere adeguatamente addestrato.

folli_teorie_nerd_ETjedi

Quanto midichlorian avrà ET per riuscire a sollevare una bicicletta senza essere mai stato addestrato?

Mary Poppins è un Signore del Tempo

Pensateci. Mary Poppins è perfetta sotto ogni punto di vista. Mary Poppins veste in maniera impeccabile, con tanto di farfallino, un improbabile cappello e una sciarpa stramba. Mary Poppins aiuta le persone e non rimane a lungo nello stesso posto. Mary Poppins ha un ombrello magico,  una specie di chiave universale utile a tutto.

E poi Mary Poppins ha la borsa. Che è più grande all’interno. Insomma, Mary Poppins sembra avere parecchie cose in comune col Dottore.

La cultura di Mary Poppins sembra proprio originare da Gallifrey e quindi Mary Poppins è chiaramente un Signore del Tempo.

folli_teorie_nerd_marypoppins

Elegante modello T.A.R.D.I.S. portatile. Completo di accessori: lampade, tavolini, vestiti, armadi, medicine zuccherate,…

Sandy è morta all’inizio di Grease

Danny Zucco conosce Sandy dopo averla salvata dall’annegamento durante le vacanze estive. E se invece Sandy fosse morta proprio tra le onde? Alla luce di questo preambolo, Grease diventa il sogno infranto del giovane Zucco. E’ Zucco stesso a cantare “Ho salvato la sua vita, stava quasi affogando”. Quasi?

Che sia un sogno diventa evidente nel finale, quando la decapottabile rossa decolla mentre gli amici restano impassibili e sorridenti a salutarli mentre la coppia viaggia verso il paradiso.

Una sorta di ascesa celeste della sfortunata Sandy. Che è morta. Kaputt!

folli_teorie_nerd_sandy

Sandy sorride al pensiero dell’eternità celeste!

Doc vuole tentare il suicidio

E’ Doc Brown stesso, al limite della disperazione e animato da una sospettosa euforia, a confessare che ogni suo esperimento precedente di viaggio nel tempo era stato un fallimento. Decide quindi di provare un’ultima volta, scegliendo la morte in caso di fallimento. Infatti non muove un passo quando la DeLorean procede verso di lui a (quasi!) 128 miglia orarie. Non solo! Se questo test fosse fallito, avrebbe trascinato con sé anche Marty! Fortunatamente l’esperimento va a buon fine e Doc riscopre la gioia della vita rinunciando ad ogni ulteriore tentativo di suicidarsi…

folli_teorie_nerd_docbrown

Vi pare lo sguardo di uno sano di mente? Esatto, no.

RoboCop è in realtà Gesù…

Pazzesco vero? Eppure lo stesso regista Paul Verhoeven ha confermato che questa non è una delle solite strampalate teorie nerd! L’idea di RoboCop è proprio basata sulla figura di Gesù, anzi, ne ricalca in salsa fantascientifica le gesta! Murphy muore all’inizio del film, la sua posa pare ricordare proprio quella di un uomo crocifisso. Viene poi resuscitato e, come Robocop, inizia a dispensare giustizia.

Vivi o morti, cantiamo alleluja!

folli_teorie_nerd_robocop

“Lasciate che i pargoli vengano, vivi o morti, a me!”

I ghostbusters (e non solo…) sono tutti morti!

“Non incrociate i flussi!”, intima Egon. E come viene risolto nel finale del film il problema dello zuccheroso Distruttore? Esatto, incrociando i flussi! Nel momento in cui i flussi sono incrociati vi è quindi la distruzione dell’universo, a causa dell’esplosione di ben quattro zaini protonici. La festa finale è quindi solo un sogno, una fantasia.

La prova di ciò è in Ghostbusters 2: secondo questa folle teoria il mondo di Ghostbuster 2 è una sorta di purgatorio. Nessuno infatti ricorda chi siano i Ghostbusters, nessuno ha memoria della crisi di Gozer il gozeriano, né della forma che egli ha assunto per seminare la morte.

Avrebbero proprio dovuto prestare ascolto al monito di Egon…

folli teorie nerd ghostbusters

L’ultimo fotogramma del mondo prima dell’implosione dell’universo.

Quali sono le vostre fanta teorie nerd preferite? Ve ne vengono in mente altre?

Scrivetecele nei commenti!

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *