Attenzione! Questo articolo contiene diversi spoiler de Il Trono di Spade… Leggete a vostro rischio e pericolo!
La sesta stagione si è conclusa da un bel po’ e i tempi sono maturi per iniziare ad investigare l’avanzamento di quella che potrebbe, o meno, essere l’ultima stagione della fortunata serie HBO.
E’ veramente prossima la fine? Cerchiamo di scoprirlo…
Quando uscirà la settima stagione?
Siamo abituati all’uscita di una nuova stagione del Trono di Spade in primavera. Per il 2017 non sarà così… La HBO ha infatti posticipato l’uscita della settima stagione del Trono di Spade nei dintorni dell’estate. Questo perché, come sappiamo, “l’inverno è arrivato” e quindi le locations necessitano di luminosità appropriate. Le riprese infatti sono ancora in corso e non saranno completate prima di febbraio.
Per ora non possiamo fare altro che goderci il promo di HBO con alcune scene della prossima stagione, che potete vedere qui sotto:
Che personaggi ci saranno?
I cinque attori che interpretano i personaggi cardine intorno ai quali si sviluppa la saga hanno tutti firmato per una OTTAVA stagione nel giugno di quest’anno. Si tratta ovviamente di Kit Harington (Jon Snow), Peter Dinklage (Tyrion), Lena Headey (Cersei), Emilia Clarke (Daenerys) and Nikolaj Coster-Waldau (Jaime).
Dobbiamo quindi presumere che nessuno di loro debba temere una sorte infausta nella settima stagione del Trono di Spade?
Assolutamente no…
Anche Natalie Dormer (Margaery Tyrell) aveva infatti firmato per partecipare alla settima stagione eppure sappiamo tutti che questo non ha impedito che gli sceneggiatori la arrostissero per bene tra le fiamme dell’Altofuoco. La stessa Sophie ha lasciato intendere che “non tutti i personaggi del cast supereranno indenni la settima stagione”.
Certamente vedremo ancora sullo schermo la piccola (ma cazzuta!) Bella Ramsey (Lady Lyanna) e Kristofer Hivju (Tormund).
Si vocifera anche il ritorno di Joe Dempsie (Gendry), che è stato visto in Spagna per girare alcune scene con Davos e Tyrion, e quello di… Khal Drogo? Forse si… Infatti in un tweet di qualche mese fa l’attore Jason Momoa ha scritto che si stava “preparando per il nord”…
La voce che voleva la partecipazione della Signora in Giallo, Angela Lansbury, è invece stata definitivamente archiviata come bufala.
Ma quindi, ci sarà l’ottava stagione?
Sembrerebbe proprio di sì… Oltre ai contratti degli attori, come spiegato sopra, in gennaio Michael Lombardo, l’allora capo programmazione di HBO, disse che Il Trono di Spade sarebbe durata otto succose stagioni. Al momento la serie vanta 60 ore di programmazione e l’obiettivo era 70-75 ore. Quindi mancano 10-15 ore per chiudere il cerchio. Forse l’ottava stagione conterà meno episodi. O forse la settima sarà più lunga dei canonici dieci…
Cosa accadrà nella settima stagione?
Abbiamo visto che il finale della sesta stagione ha radicalmente cambiato il futuro dei personaggi.
Abbiamo scoperto che Jon Snow non è il bastardo di Ned Stark, ma il figlio di Lyanna Stark e, presumibilmente, di Rhaegar Thargaryen.
Daenerys è finalmente salpata per i Sette Regni alla guida delle armate dei Dothraki e degli Immacolati, accompagnata dalla flotta delle Isole di Ferro e con i suoi amati draghi che sferzano l’aria sopra di lei. Con lei ci sono anche Tyrion e Varys, furbescamente sempre dalla parte vincente (forse!) della barricata…
E’ trapelata una immagine (qui sotto) dal set e chiaramente si possono vedere Dany e Jon riuniti per la prima volta!
Oltre alla reunion che tutti si aspettavano, la settima stagione promette di regalare tensioni dualistiche come mai prima d’ora.
Cersei e il fratello Jamie: il fratellino diventerà anche Uccisore di Regine? La leggenda vuole Cersei sia uccisa dal fratello minore dopo aver visto morire i tre figli. Solitamente si pensa a Tyrion come figlio minore, ma Jamie è nato pochi istanti dopo di lei, quindi…
La Montagna contro il Mastino. Entrambi vivi, più o meno. E tutti vorrebbero finalmente vedere i due darsele di santa ragione in quello che è amichevolmente chiamato il Cleaganebowl!
Si prosegue con la faida tra gli eredi legittimi Greyjoy opposti ad Euron Greyjoy, acclamato re dal popolo, che li ha costretti all’esilio.
E infine Jon Snow contro Theon Greyjoy… Un’altra fotografia rubata dal set immortala un momento teso tra i due…
Sono tutte speculazioni, ovviamente, ma i fan vociferano da tempo quelle che potrebbero essere le ovvie conclusioni delle trame che si stanno lentamente sciogliendo.
Che fine ha fatto “I Venti dell’Inverno”?
Si è perso ormai il conto delle volte che il sesto libro della saga (secondo l’edizione americana) è stato rimandato. La serie TV ha ormai preso una piega ben diversa dagli accadimenti dei libri quindi non si può imputare alla necessità di non far spoiler o chissaché. Un utente reddit ha però notato che è stato recentemente assegnato un codice ISBN alla Penguin Publishing:
https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/50kzyn/no_spoilers_isbn_winds_of_winter/
Il sesto capitolo della saga quindi potrebbe essere più vicino di quanto si pensasse…
George, usa tutte le dita per scrivere, non solo una!
Nessun commento