Annunciata la serie TV di The witcher su Netflix!

The Witcher banner

Siete pronti all’arrivo di The Witcher su Netflix? Anche noi non stiamo più nella pelle!

Platige Image, società che ha contribuito a creare il famoso videogioco The Witcher per CD Projekt Red, ha appena annunciato che Netflix pubblicherà e produrrà un adattamento degli otto libri che compongono la saga del cacciatore di mostri.

Andrzej Sapkowski, autore della saga, affianca la produzione in veste di consulente e finalmente (dopo aver venduto i diritti dei libri per una miseria!) potrà lavorare attivamente ai suoi personaggi più famosi anche al di fuori della carta stampata.

Gerald, Yennefer, Ciri e gli altri fantastici personaggi avranno presto un volto umano se veramente avremo The Witcher su Netflix!

Cos’è un witcher? Si tratta di un cacciatore di mostri, allenato fin dalla tenerà età all’uso di stregonerie e pozioni potenzialmente letali con l’unico fine di uccidere pericolose bestie che minacciano le comunità.

The Witcher su netflix pic1

“Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile” ha detto Erik Barmack, vice presidente di Netflix. “Non potremmo essere più entusiasti di portare sulla nostra piattaforma i suoi lavori.”

“Sono elettrizzato al pensiero che avremo The witcher su Netflix e che le mie storie saranno adattate mantenendo inalterata la fedeltà alle mie opere originali, su cui ho lavorato per più di 30 anni” ha spiegato Sapkowski.

Tomek Baginski e Jarek Sawko di Platige Image che collaboreranno attivamente a questa serie hanno commentato: “C’è una profondità morale e intellettuale in questi libri che va oltre i generi letterari. E’ una storia che parla delle sfide quotidiane in una veste fantasy. E’ una storia che parla di noi. Che racconta dell’eroe e del mostro che celiamo nei nostri cuori.”

The Witcher pic2

La fortuna internazionale di The witcher è legata più al successo della serie di videgiochi della polacca CD Projekt, ma è l’occasione giusta per gettarsi a capofitto nella lettura per il più essere preparati possibile all’uscita.

Non è la prima volta che si tenta di portare sullo schermo la storia di Gerald di Rivia e Ciri. Già nel 2002  il pubblico polacco ha potuto vedere le gesta dei witcher in carne ed ossa. Non è però stata una serie che ha riscosso molto successo, visti anche i limiti di produzione.

Speriamo quindi che il colosso Netflix renda finalmente giustizia ad una delle saghe fantasy più acclamate!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *