The Bohemian Rhapsody Experience: nella mente di Freddie Mercury

The Bohemian Rhapsody Experience

Il 24 novembre 2016 segnerà i 25 anni dalla scomparsa di Farrokh Bulsara, meglio noto come Freddie Mercury, mai dimenticato frontman dei Queen.

Sul Play Store di Google è disponibile “The Bohemian Rhapsody Experience”, una applicazione gratuita di realtà virtuale per i visori VR, nata dalla collaborazione di Google con Enosis VR e con gli stessi Queen, che ci permetterà di effettuare un viaggio a 360° “nel subconscio del più leggendario cantante del mondo.

I programmatori, sulla base della famosa canzone scritta nel 1975 da Freddie Mercury, hanno creato una realtà virtuale che evoca un mondo onirico costituito da ologrammi, neon e cartoni animati (tra cui lo stesso Freddie al pianoforte) controllabili dall’utente.

The Bohemian Rhapsody Experience

Brian May ha dichiarato che

anche se sono trascorsi più di quarant’anni, Bohemian Rhapsody resta una canzone innovativa e nasce dall’incredibile immaginazione di Freddie

Ed è in questa particolare ‘ambientazione’, la mente del compositore, che veniamo catapultati una volta indossato il visore per vivere i circa 6 minuti di una delle canzoni che hanno fatto la storia del rock.

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *