Il 24 novembre 2016 segnerà i 25 anni dalla scomparsa di Farrokh Bulsara, meglio noto come Freddie Mercury, mai dimenticato frontman dei Queen.
Sul Play Store di Google è disponibile “The Bohemian Rhapsody Experience”, una applicazione gratuita di realtà virtuale per i visori VR, nata dalla collaborazione di Google con Enosis VR e con gli stessi Queen, che ci permetterà di effettuare un viaggio a 360° “nel subconscio del più leggendario cantante del mondo.
I programmatori, sulla base della famosa canzone scritta nel 1975 da Freddie Mercury, hanno creato una realtà virtuale che evoca un mondo onirico costituito da ologrammi, neon e cartoni animati (tra cui lo stesso Freddie al pianoforte) controllabili dall’utente.
Brian May ha dichiarato che
anche se sono trascorsi più di quarant’anni, Bohemian Rhapsody resta una canzone innovativa e nasce dall’incredibile immaginazione di Freddie
Ed è in questa particolare ‘ambientazione’, la mente del compositore, che veniamo catapultati una volta indossato il visore per vivere i circa 6 minuti di una delle canzoni che hanno fatto la storia del rock.
Nessun commento