The Big bang Theory: 20 curiosità sulla serie, nel giorno del suo compleanno

Sì sì, lo sappiamo che sapete che Leonard e Penny stavano insieme anche nella vita reale…

  1. Per la maggior parte del tempo sul set, Leonard indossa occhiali senza lenti.
    Johnny Galecki, l’attore che lo interpreta, infatti, non ha problemi di vista e le lenti gli avrebbero dato parecchio fastidio.
  2. Durante un episodio della prima stagione Raj (Kunal Nayyar), Leonard (Johnny Galecki) e Howard (Simon Helberg) stanno cercando di trovare una quarta persona per sostituire Sheldon (Jim Parsons) nella loro squadra di bowling. Raj suggerisce Mayim Bialik, dicendo che la ragazza che interpretava Blossom in TV sembrava molto intelligente, ed aveva ottenuto un dottorato di ricerca in neuroscienze “o qualcosa del genere”.
    La proposta cade nel vuoto.
    A partire dalla quarta stagione, Mayim Bialik ha iniziato a interpretare il ruolo regolare della dottoressa Amy Farrah Fowler nello show.
    I creatori di TBBT hanno deciso di conferire alla dottoressa Fowler un dottorato di ricerca in Neurobiologia, alias Neuroscienze, proprio come quello dell’attrice nella vita reale.
    Mayim Bialik (Amy) è l’unico membro del cast ad avere un reale dottorato di ricerca.
    Nel 2008 ha completato i suoi studi ed ha conseguito il dottorato di ricerca in Neuroscienze.
  3. Sheldon (Jim Parsons) indossa varie magliette di “Flash” durante le stagioni di The Big Bang Theory.
    Nella serie The Flash (2014), il personaggio Cisco Ramon (Carlos Valdes) indossa spesso magliette dedicate a The Big Bang Theory, con scritte tipo “Bazinga!” o “This is my spot”.
  4. Laurie Metcalf, che interpreta la madre di Sheldon, Mary Cooper, è la madre di Zoe Perry, che interpreta la madre di Sheldon, Mary Cooper, in Young Sheldon (2017).
  5. L’incapacità di Raj (Kunal Nayyar) di parlare con le donne, a meno che non consumi dell’alcol, si basa sullo stesso problema, che aveva un vecchio collega del produttore esecutivo Bill Prady, quando lavorava in una società di computer.
  6. Durante la terza stagione di The Big Bang Theory, i produttori sono venuti a conoscenza di una serie chiamata The Theorists, prodotta e trasmessa in Bielorussia, che era una copia praticamente perfetta dello show.
    Un’azione legale per violazione del copyright sarebbe stata inutile, dal momento che la società di produzione era di proprietà del governo bielorusso.
    Tuttavia, quando si è sparsa la voce che la serie era una frode, gli attori e le attrici l’hanno abbandonata e lo show è stato immediatamente cancellato.
  7. Nell’ultima stagione, lo Studio 25 dei Warner Brothers Studios è stato ribattezzato “The Big Bang Theory Stage”; è stata la quinta volta nella storia che uno studio prendesse il nome dallo show lì registrato.
  8. A differenza della maggior parte dei programmi TV o dei film, quando i personaggi di The Big Bang Theory mangiano, il cibo in scena è reale. L’addetto di scena, in precedenza, aspirava a diventare uno chef ed ha cucinato amorevolmente ogni pasto visto sullo schermo.
  9. Brie Larson, la futura Captain Marvel, ha fatto un’audizione per il ruolo di Penny, ma all’epoca l’attrice aveva solo 18 anni e fu ritenuta troppo giovane. Kaley Cuoco, che ottenne la parte, ne aveva 22.
  10. I pianerottoli dei piani due, tre e quattro del condominio di Sheldon e Leonard sono lo stesso set, leggermente modificato per ogni scena. I segni di usura sulla modanatura sono identici ad ogni piano, salendo le scale.
  11. Sheldon indossa spesso magliette con i simboli di Lanterna Verde, Flash o Ralph supermaxi eroe. Le magliette di “Lanterna Verde” sono di vari colori ed ogni colore che rappresenta un diverso corpo di eroi o cattivi (Lanterne rosse, Lanterne arancioni, eccetera). Nei fumetti, ogni colore rappresenta anche un’emozione, dando così allo spettatore un indizio sull’umore di Sheldon in quella giornata.
  12. Entrambe le gravidanze nella vita reale di Melissa Rauch sono state inserite nello show. Purtroppo, la sua prima gravidanza è terminata con un aborto spontaneo. Non molto tempo dopo, l’attrice è rimasta incinta di nuovo, il che spiega perché Bernadette sia rimasta incinta di nuovo così presto, dopo aver avuto Halley.
  13. Le equazioni scritte sulle lavagne nei vari episodi su cui stanno lavorando Leonard e Sheldon sono vere equazioni di fisica e sono verificate da veri fisici.
  14. Sara Gilbert che interpreta un’occasionale interesse perlopiù sessuale di Leonard (Leslie), ha anche interpretato la ragazza di Johnny Galecki in Pappa e ciccia (1988).
    Anche Laurie Metcalf, la madre di Sheldon, è stata co-protagonista in quella serie: era la zia di Darlene (Sara Gilbert).
  15. Il numero civico dell’abitazione di Wil Wheaton, il1701, è lo stesso del numero dello scafo della U.S.S. Enterprise in Star Trek: The Next Generation, lo show in cui Wheaton interpretava Wesley Crusher.
  16. In omaggio a Carol Ann Susi, che interpretava la mamma di Howard, dopo la sua scomparsa durante le riprese, una sua piccola foto è stata attaccata sul lato del frigorifero di Sheldon e Leonard.
  17. Mentre gran parte dello show si è concentrato sulla teoria delle stringhe, il fisico più spesso citato durante le stagioni è Stephen Hawking. Tuttavia, il “padre della teoria delle stringhe”, Leonard Susskind, ha dimostrato che Hawking si sbagliava, in diverse occasioni (The Black Hole War).
  18. Nei primi episodi, Sheldon non usa il suo tipico bussare per tre volte alla porta (“knock-knock-knock-Penny” x3) che è diventata poi una delle sue ben note idiosincrasie solo a partire dalla metà della prima stagione in poi.
  19. Il titolo provvisorio della serie era Lenny, Penny e Kenny.
  20. In ognuna delle prime apparizioni dei principali personaggi femminili nello show, la prima persona a parlare con loro sono i loro futuri compagni. Nel pilot, quando viene presentata Penny, la prima persona a parlarle è Leonard; nella terza stagione, episodio cinque, viene introdotta Bernadette e la prima persona a parlarle è Howard, e nella terza stagione, episodio ventitré, la prima persona a parlare alla nuova arrivata Amy è Sheldon.

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *