Star wars is back! mattoncini e spade laser in mostra a Monza

Star Wars is back monza

Star Wars + Lego è un binomio che vi suscita un tremito nella Forza?
Non potete perdervi la mostra Star Wars is back, nel meraviglioso scenario della Villa Mirabello, immersa nel Parco di Monza.

Oltre un milione di mattoncini Lego®.
Più di duemila minifigure.
Questi i numeri di Star Wars is back! la mostra che, con dovizia di particolari e stupefacenti effetti scenici, ricostruisce alcune delle scene più conosciute della saga di Guerre Stellari.

Dal 29 marzo al 30 settembre 2018, la Villa Mirabello, nel cuore del Parco di Monza, sarà teatro dell’eterna lotta tra l’Impero Galattico e la Resistenza ribelle.
Ideata e prodotta da LAB (Literally Addicted to Bricks), in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, col patrocinio del Comune di Monza, Star Wars is back! presenterà 4 diorami, costituiti da oltre un milione di mattoncini e abitati da più di duemila minifigure.

E non è tutto! Domenica 27 maggio gli atleti di Ludosport, l’accademia di Lightsaber Combat, saranno presenti per dimostrazioni e lezioni di prova gratuite di combattimento sportivo con spada laser!

L’ESPOSIZIONE

I 4 diorami avranno temi ed ambientazione differenti, legati alle vicende della Galassia lontana lontana.
La Battaglia di Endor, realizzata con tecnica classica ‘mattoncino su mattoncino’ – è ambientata in una fitta foresta di alberi, in cui si potranno scovare, nascosti tra la vegetazione, tanti piccoli Ewok.

 

La Battaglia di Geonosis, inizio della Guerra dei Cloni, svolta sull’omonimo, desertico, pianeta base di produzione dei droidi da battaglia.

 

Il pianeta Hoth, con il suo scenario polare e innevato che si ispira al secondo episodio della prima trilogia in cui si sviluppa la Echo Base, sede dei ribelli capitanati dalla Principessa Leila.

Il  pianeta Tatooine, luogo centrale nella trama di vari film della saga. È tra le sue sabbie, infatti, che ci sono stati alcuni degli incontri chiave della storia, come quello in cui il robot R2-D2 e l’umanoide C-3PO vengono raccolti dai Jawa e venduti a Luke Skywalker.

Per tutta la durata della mostra, un’area-gioco consentirà ai più piccoli di costruire la propria creazione, attraverso moduli Lego® dalla forme più disparate.

LAB porta avanti il progetto dedicato alla saga di Star Wars dal 2014. L’opera di anno in anno si amplia con nuovi scenari e personaggi, aumentando sempre più la superficie dedicata alla fantascientifica saga riprodotta con i più famosi mattoncini.

Ad oggi, quella di Monza è la quindicesima esposizione, con un ampliamento del mondo Star Wars derivante dall’aggiunta di Tatooine, il pianeta natale della famiglia Skywalker.

LABORATORI DIDATTICI

Famiglie spaziali
Tutta la famiglia alla scoperta della mostra Star Wars is Back! grazie ad una speciale visita guidata dove tutti i partecipanti saranno coinvolti per portare a termine una importante missione: riuscirete a superare tutte le prove e a costruire la vostra navicella spaziale grazie al kit in dotazione? Siamo certi di sì!

Descrizione attività: visita guidata per tutta la famiglia, durante la quale sono previsti momenti di interazione e coinvolgimento dei partecipanti e un momento finale di assemblaggio del kit.

Quota a bambino 4 euro (minimo 8 partecipanti) + 10 euro kit

La forza sia con voi!
Per diventare Jedi sono richiesti un impegno profondo, una mente astuta e tanto spirito di osservazione: siete sicuri di avere tutte queste caratteristiche?
Mettiamoci alla prova con un percorso di scoperta degli episodi di Star Wars e di alcuni dei passaggi cruciali della battaglia contro il “lato oscuro”.
Attraverso prove di abilità, memoria e indovinelli viaggeremo tra le
stelle di una galassia lontana e diventeremo dei veri cavalieri Jedi.

Descrizione attività: incontro strutturato come visita guidata con momenti di interazione con i partecipanti che saranno coinvolti attivamente nel percorso di scoperta delle installazioni esposte e delle narrazioni che le riguardano.
Per gruppi su formazione e scuole, bambini dai 5 anni in su.

Quota a bambino 4 euro, minimo 8 partecipanti.

Storie tra luna e stelle

Un viaggio attraverso dolci narrazioni, alla scoperta dello spazio, la luna e le stelle attraverso la poesia delle parole e la magia delle illustrazioni.
Descrizione attività: le opere di riferimento sono capolavori della narrativa per bambini dai 3 ai 5 anni, Cocco e la luna di Emilio Urberuaga, Papà mi prendi la luna per favore di Eric Carle e
Come trovare una stella di Oliver Jeffers.
Per gruppi su formazione e scuole, bambini dai 5 anni in giù.

Quota a bambino 4 euro, minimo 8 partecipanti.

STAR WARS IS BACK! Una galassia di Mattoncini

Parco di Monza – Villa Mirabello (viale Mirabello, 10)
29 marzo – 30 settembre 2018

Orari

Venerdì, sabato, domenica e festivi: dalle 10,30 alle 19,30
(La biglietteria chiude un’ora prima)

Apertura feriale per gruppi solo su prenotazione

Biglietti

Intero 8 euro
Ridotto 6 euro (over 65, ragazzi 12 – 18, convenzioni speciali)
Ridotto bambini 4 – 12 anni 4 euro
Bambini 0-4 anni gratuito
Ridotto famiglia (2 interi + 2 bambini oppure 2 interi + 1 ridotto) euro 20,00

Informazioni e prenotazioni

Tel. 02.36638600 | segreteria@vidicultural.com.

www.reggiadimonza.it

Prevendita biglietti

www.vivaticket.it

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *