Ha aperto il 12 Maggio a Milano la mostra “Harry Potter Exhibition” dedicata al magico mondo creato da J.K. Rowling!
Streghe e maghi di Milano e di tutta Italia, finalmente è arrivata la notizia che molti stavate aspettando: è arrivata nel capoluogo lombardo la mostra evento dedicata al mondo di Harry Potter!
Dal 12 maggio fino al 9 settembre (ben quattro mesi!) la Fabbrica del Vapore di Milano accoglierà le sale e ricostruzioni della Harry Potter Exhibition. Si tratta di 1400 metri quadrati di allestimenti dedicati al mondo magico più famoso del pianeta.
I visitatori della mostra di Harry Potter potranno vedere dal vivo le ricostruzioni delle scenografie dei film, i costumi originali usati dagli attori, oggetti di scena e… alcune creature fantastiche (ma non dove trovarle…).
Tra le location verranno ricostruite le sale comuni dei Grifondoro, le aule per le lezioni di Erbologia e di Pozioni e una sezione della Foresta Proibita. Sarà possibile lanciare Pluffe nel campo di Quidditch, dissotterrare radici di Mandragola e infine visitare la capanna di Hagrid e fare una fotografia sulla sua gigantesca poltrona.
La mostra di Harry Potter esiste dal 2009 e milioni di persone hanno già potuto visitarla. Se proprio non potete aspettare vi basta cercare #HarryPotterExhibition per essere sommersi da tonnellate di testimonianze di fan nel corso degli anni.
I biglietti già venduti per Milano sono ben 130.000 :O
Noi pensiamo di andare a visitarla presto, e voi?
Ecco tutte le info utili per diventare…maghetti per un giorno 😉
La mostra è aperta lunedì dalle 15 alle 22. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22. Venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della mostra. L’ammissione è suddivisa in intervalli di tempo di mezz’ora. È necessario accedere alla mostra all’ora scelta e contrassegnata sul biglietto. Una visita dura circa 1 ora. Il costo del biglietto intero, che varia a seconda della scelta di orario e giorno, va da 17 a 19 euro.
Per info: http://harrypotterexhibition.it/it/
Nessun commento