Jan Vormann l’artista che ripara le crepe degli edifici con…il Lego!

Dispatchwork Jan Vormann

Jan Vormann, artista tedesco, ripara le crepe dei vecchi edifici con i mattoncini Lego. Per città più colorate!

Jan Vormann è un artista nato a Berlino. Non è celebre, ma è assolutamente creativo e geniale: ripara infatti le crepe degli edifici danneggiati con i mattoncini Lego.

Perché lo fa? Per riempire di colore le città e per sensibilizzare sull’importanza della manutenzione dei vecchi edifici.

Dispatchwork Jan Vormann

Questo però non è un gioco adatto a tutti: è necessario, infatti, avere competenze strutturali, oltre che nel campo delle costruzioni in miniatura 😉

Jan è intervenuto anche su crepe che risalgono ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, in Germania e in Italia.
Potete infatti trovare i suoi lavori per le strade di Bocchignano, in provincia di Rieti, a Conversano, in provincia di Bari, e a Pesaro, Orvieto, Viareggio e Venezia.

Dispatchwork Jan Vormann

Altre città in cui Vorman ha portato il colore sono Amsterdam, Tel Aviv, New York. Riesce a fare tutto ciò grazie al generoso contributo di organizzazioni e fondazioni a livello mondiale, ma anche grazie a cittadini come noi.

Dispatchwork Jan Vormann

Se vi va di dare una mano, il nome del progetto è Dispatchwork. Sul sito potrete trovare una cartina con la dislocazione di tutte le opere di Jan.

Dispatchwork Jan Vormann

Quando girerete per le città che vi ho elencato, tenete gli occhi ben aperti: il colore potrebbe essere ovunque! So, fix the world in colors!

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *