Jamoji, lo speaker bluetooth a forma di emoji più simpatico che ci sia!

Jamoji buetooth speaker

Se state cercando un pensierino di Natale perfetto per un’amica amante della musica, ho quello che fa per voi!

Oggi ho provato infatti Jamoji, Bluetooth Speaker di Jam Audio, noto marchio specializzato in prodotti audio.
Jamoji fa parte di una simpaticissima linea di prodotti audio ispirati alle Emoji di Whatsapp, che tutti conosciamo bene e usiamo spessissimo.

 

Jamoji buetooth speaker

 

Sono stata subito attratta dal diavoletto, forse perchè è una delle emoji che mi piace maggiormente usare, soprattutto quando faccio arrabbiare il mio ragazzo 😛

Jamoji è uno speaker audio veramente fighissimo: basti pensare che, quando l’ho acceso per la prima volta, non ho potuto trattenere un imbarazzante urletto entisuasta 😉

Appena ho visto Jamoji sono rimasta quindi subito attratta dal design pazzesco. Ma ronzavano nella mia mente anche alcuni leggeri dubbi.
Mi dicevo infatti: bellissima la forma, ma così piccolo e con un prezzo così abbordabile (circa 18,00 Euro) avrà una resa degna di uno speaker Bluetooth?
Appena l’ho acceso, ho capito che siamo di fronte ad uno speaker non solo bellissimo, ma anche user friendly e squillante.
Partiamo dall’estetica: bellissima la luminosità fuxia delle corna, che illumina l’ambiente non appena si accende lo speaker. Resta appoggiato saldamente alla scrivania nonostante le sue rotondità, e trovo comodissimo il piccolo sostegno che permette di posizionarlo in verticale.

Jamoji buetooth speaker
la luminosità delle corna, sorprendente all’inizio, dopo un po’ ha iniziato a abbagliarmi, soprattutto perchè il diavoletto era vicino allo schermo del pc sul quale stavo lavorando. Poco male: intelligentemente Jamoji ha un tasto che la regola, passando da fuxia intenso, a luci intermittenti (molto cool in un ambiente buio, ad esempio un party casalingo), fino a spegnersi del tutto rimanendo comunque funzionante musicalmente parlando.
La facilità d’uso è disarmante: pochi tasti, molto chiari (anche grazie alla brevissima spiegazione a fumetto delle istruzioni) sul retro, l’altoparlante è stato immediatamente riconosciuto dal mio IPhone.

Ho provato ad utilizzarlo, facilmente e senza intoppi, per gli usi più svariati: guardare un film o un video da cellulare, ascoltare la propria musica preferita, fare una telefonata. Sì, proprio una telefonata.

Anche se mi vedete scrivere molto, qui e sui Social, devo ammettere che gran parte del mio lavoro è fatto ahimè da telefonate.
Anche il vostro? Bene, siamo sulla stessa barca 🙂
Da brava salutista quale sono, ho cercato un modo per non tenere il cellulare attaccato all’orecchio per varie ore al giorno. Finora avevo risolto con gli auricolari (scomodissimi quando si telefona, a mio avviso) oppure con il vivavoce, che però comporta diversi problemi: innanzitutto le persone che stai chiamando non ti sentono al meglio; in secondo luogo, il telefono va tenuto generalmente in mano per potersi avvicinare al meglio al microfono.

 

 

Bene, con Jamoji l’incubo finisce: questo bellissimo e simpaticissimo Bluetooth Speaker infatti funziona anche da altoparlante per il vivavoce del cellulare <3
Posso quindi finalmente preservare la mia salute usando il vivavoce, e nel frattempo continuare a scrivere sul pc con entrambe le mani libere mentre sono al telefono: per correggere bozze mentre chiamo un redattore, per fissare gli appuntamenti che sto prendendo in diretta sulla mia agenda sul pc, oppure per curiosare sul web alla ricerca di notizie per voi mentre gentili operatori mi tengono in attesa per ore 🙂

Il Bluetooth Speaker si ricarica al pc tramite cavo in 2 ore e permette di ascoltare musica per 5 ore di fila.

Oltre al diavoletto, ci sono altre quattro emoji disponibili:

 

A corollario del tutto, non potevo esimermi dal provare anche gli auricolari della linea Jamoji. Volete far capire al mondo il vostro umore anche mentre siete chiuse e assorte nel vostro mondo musicale?
Ora potete! Basta scegliere gli emoji che più si adattano alla vostra personalità e metterli alle orecchie. Io ho deciso di sfoggiare le cuffiette con l’emoji gradassa e figa, come contrappeso del fatto che in realtà sono abbastanza riservata 😉


Decisamente comode e ergonomiche, hanno attirato sguardi divertiti e curiosi mentre ero in giro per Milano. Interessante il fatto che, all’interno della confezione, ci siano 4 gommini di riserva.

Prova superata per i prodotti Jamoji, e se lo dico io che sono una pignola stiamo in una botte di ferro!

Dove trovarli? In Esselunga, oppure sull’intramontabile Amazon:

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *