IOS10: le novità più interessanti del nuovo sistema operativo Apple!

ios10

Vediamo le novità più WOW! del nuovo sistema operativo Apple iOS 10:

 

  • Lente di Ingrandimento

Siete orbi? Giocate a fare i piccoli detective? Bene, vi servirà una buona lente d’ingrandimento. In mancanza d’altro da oggi potrete usare il vostro iPhone/iPad tramite la Funzione Lente d’Ingrandimento sfruttando la fotocamera di bordo. Una volta che avrete attivato l’opzione, basterà premere tre volte il tasto Home per utilizzarla.

  • Siri cambia sesso

La fidanzata vi ha appena lasciati e state vivendo una fase misogina?
Vorreste un fidanzato che vi sussurra dolci parole ma siete single?
Bene, ora abbiamo una soluzione.
La suadente guida vocale di Apple in iOS 10 diventa un uomo. Adesso si può infatti scegliere se farci aiutare dalla voce femminile o maschile. Fate vobis.

  • Siri come segretaria/o personale

Siete in auto, vi squilla il telefono e non volete rischiare la morte per vedere chi vi sta chiamando?
Siri ora può pronunciare il nome di chi sta chiamando, salvandovi così la vita.
Possiamo scegliere se fargli pronunciare il nome sempre, quando usiamo gli auricolari e siamo in auto, solo con gli auricolari o mai. Se il numero non è tra i vostri contatti, Siri vi avvertirà che è sconosciuto (no, non farà esplodere il telefono per evitare altre chiamate da numeri sconosciuti, mi spiace).

  • Scrivere con l’inchiostro invisibile

Spie dilettanti, eccovi accontentate.
All’interno di Messaggi possiamo scrivere un messaggio «invisibile» che comparirà solo quando l’altro utente passerà il dito sul fumetto. Una cosa potenzialmente romanticissima.
Basta scrivere come sempre, poi tenere premuto il dito sulla freccia a destra, quella dell’invio, e scegliere «inchiostro magico».

  • Animare i messaggi

Una variante sul tema precedente: scrivendo un messaggio, alla voce «Fumetto», possiamo scegliere come far comparire il testo, se con un effetto d’impatto, urlando o sussurrando.
La scheda in alto a sinistra, «schermo», aggiunge invece degli effetti sullo sfondo del messaggio come palloncini e luci stroboscopiche.
Insomma, da oggi mandare affanc**o qualcuno a gran voce via messaggio sarà molto più semplice!

  • Cancellare le App preinstallate

iOS 10 permette di cancellare le app preinstallate su iPhone. Roba utilissima come Bussola (Bussolaaaaaa?!? Ma chec**zz!!!) per esempio.
Non c’è altro da dire, festeggiate con me!

  • Disegnare sulle foto

La personalizzazione delle foto diventa reale personalizzazione grazie a Markup, funzione che ci consente di disegnarci sopra, ingrandire particolari e scarabocchiarle come vogliamo.

IOS 10 è disponibile, per quanto riguarda iPhone, dal 5 in poi, per quanto riguarda iPad sul 4, sui Pro da 9,7 e 12,9 pollici, Air e Air 2, i Mini 2, 3 e 4. IL nostro caro vecchio iPod invece dovrà essere Touch di sesta generazione (sì, so che moltissimi di voi l’hanno buttato dalla finestra per passare ad ascoltare musica direttamente da mobile… 😛 ).

Avete già provato iOS 10?

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *