Giocatori uniti contro il cancro: l’iniziativa All You Can Play For Charity
In questi giorni abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa ludica, ma allo stesso tempo lontana dal mondo dei boardgames.
Non stiamo infatti parlando di lotte contro mostri ancestrali, zombi, maghi cattivi: il nemico da sconfiggere, questa volta, è il cancro.
Stiamo parlando di All You Can Play For Charity e della Lega Italiana Lotta ai Tumori di Milano.
Il cancro infantile può essere combattuto anche grazie a una semplice donazione per il progetto sull’Attività Ludico Didattica del reparto di pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano.
Se giocare non è la cura per un tumore, può essere però un importante motore che aiuta la guarigione.
Bambini e tumore sono due parole che non dovrebbero incontrarsi mai, ma purtroppo questo accade spesso.
Il tumore è infatti la principale causa di morte, dopo gli incidenti, per i bambini tra 1 e 15 anni.
In Italia si ammalano, ogni anno, circa 1500 bambini e 900 adolescenti e giovani adulti. Si può affermare che grazie al progresso medico, oggi, più del 70% di questi pazienti siano guaribili.
Questa malattia può essere combattuta anche grazie a una semplice donazione sulla Rete del Dono di almeno 10 € per il progetto sull’Attività Ludico Didattica del reparto di pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano. Ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di raccogliere 3.000€.
Nell’area giochi e scuola, i bambini sono accompagnati e seguiti nei momenti di gioco, svago e studio: giochi di società, laboratori di informatica, grafica, pittura, cucina e decoupage sono solo alcune delle attività .
Le insegnanti assicurano ai pazienti la continuità didattica che favorirà il reinserimento scolastico al rientro della malattia.
Noi di Nerdburger.it ci uniamo al progetto di All You Can Play for Charity, che troviamo assolutamente meritevole di attenzione.
COME FARE LA TUA DONAZIONE
Se anche voi volete fare lo stesso, potete fare la vostra donazione così:
https://www.retedeldono.it/it/iniziative/lilt-milano/all-you-can-play-.for-charity/adventurerscon-milano
Quando la nostra passione diventa vettore per iniziative così importanti, non possiamo che esserne contenti!
Nessun commento