Il 26 Settembre 1986 usciva nelle edicole il primo numero del fumetto Dylan Dog dal titolo “L’alba dei morti viventi”, ideato da Tiziano Sclavi con i disegni Cluadio Villa e Angelo Stano, pubblicato da Sergio Bonelli Editore.
Per festeggiare i 30 anni di vita editoriale, Sergio Bonelli Editore ha organizzato il “Dylan Dog Horror Day” a Milano, in programma per oggi, 26 Settembre 2016.
Amanti dell’horror, non resterete minimamente delusi: una zombie walk, capitanata da Dylan Dog in persona, attraverserà il centro di Milano terrorizzando il mondo dei milanesi imbruttiti in giacca e cravatta, delle sciure ‘bene’ e delle modelline in erba.
Tutto avrà inizio in Piazza Liberty, dove dalle 16.00 l’Associazione Teatrale Zombie Inside sarà pronta a trasformare in zombie i fan e ad accogliere i cosplayer dei personaggi di Dylan Dog.
Prima tappa delle nostre creature sarà Piazza Duomo, dove si darà vita al primo frontespizio live della storia di Dylan Dog, disegno ispirato al ‘Quarto Stato’ di G. Pellizza da Volpedo.
Si proseguirà poi verso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo: qui sarà in vendita un’esclusiva giftcard con un disegno di Giampiero Casertano che, da Novembre, darà diritto all’acquisto di “Dopo un lungo silenzio”, storia che segna il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Sclavi, con copertina esclusiva per Mondadori Store.
Punto di arrivo il The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8), dove verrà proiettato uno dei film preferiti dell’Indagatore dell’Incubo: “La Notte dei Morti Viventi” di George A. Romero e, in anteprima assoluta, il documentario “Dylan Dog – 30 anni di incubi” (prima proiezione ore 18.30, replica ore 21.00 – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per tutti coloro che presenteranno una copia dell’albo Dylan Dog n.360, Reminghton House).
Verrà inoltre mostrata una delle quattro pillole realizzate tramite l’animazione delle tavole di Dylan Dog che introdurrà i film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog in onda sul canale Studio Universal (Mediaset Premium – DT), dal 7 ottobre, ogni venerdì per tutto il mese alle ore 21:15.
Dulcis in fundo, altre due sorprese:
- prima di entrare in sala i fan potranno incontrare gli sceneggiatori e i disegnatori della Bonelli che autograferanno l’esclusiva litografia realizzata per il Dylan Dog Horror Day
- all’entrata del cinema, sarà allestito un frontespizio gigante davanti al quale sarà possibile fotografarsi per immortalare questo momento epico, per condividerlo sui social con l’hashtag #DYDAY.
Zombie di tutto il mondo unitevi: oggi sarà il vostro grande giorno!!!
Guarda l’evento Facebook cliccando qui!
Pingback: IERI GRANDIOSA ZOMBIE WALK A MILANO PER CELEBRARE IL DYLAN DOG HORROR DAY! | NerdBurger