Amanti di Star Wars, oggi vi racconto alcune curiosità sulla saga più amata di sempre!
E’ passato da poco il 4 Maggio, comunemente conosciuto come Star Wars Day per l’assonanza fra la data in inglese, May the fourth, e “May the Force be with you“, il celebre augurio “Che la Forza sia con te“.
Ripercorriamo insieme alcune delle curiosità più o meno note intorno alla saga di Guerre Stellari!
Alec Guinness, l’attore che interpreta Obi-Wan Kenobi, prima di lavorarci, pensava che Star Wars fosse “una favoletta spazzatura”
Harrison Ford fu pagato 10.000 dollari per Episodio IV – Una nuova speranza
Peter Cushing, ovvero il Grand Moff Tarkin, si trovava malissimo con i suoi stivali. Sul set quindi recitava in ciabatte. Avete mai notato che i suoi piedi non vengono mai inquadrati?!?
Steven Spielberg fece una scommessa con George Lucas. La posta in palio? Una percentuale degli incassi dei film di Guerre Stellari che gli ha garantito una rendita milionaria.
Il linguaggio dei Jawa è basato su una versione accelerata della lingua Zulu.
Yoda doveva originariamente essere interpretato da una scimmia mascherata.
Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma riportava l’etichetta falsa “The Doll House” quando venne spedito ai cinema.
Samuel L. Jackson sostiene che sulla sua spada laser fossero incise le parole “Bad Motherfucker”.
Girando le scene di combattimento, Ewan McGregor faceva con la bocca i suoni della spada laser, i quali sono stati ovviamente rimossi in post-produzione.
Le cascate intorno alla città di Naboo sono in verità fatte di sale.
La figlia di George Lucas, Katie interpreta una danzatrice Twi’lek in Episodio II
La frase “Ho un brutto presentimento” viene recitata in ogni film della saga.
Gran crossover con Games of Thrones per il settimo episodio della saga stellare, con ben tre attori al servizio di Abrams provenienti dalla serie (Jessica Henwick, Thomas Brodie-Sangster, Miltos Yerolemou)
Nessun commento