Sogni una casa-Hobbit? Oggi puoi costruirla dove desideri!

Fan del Signore degli Anelli, scoprite come poter costruire la vostra casa Hobbit!

IL TUO SOGNO DI CASA

Hai sempre sognato di vivere ad Hobbiville, nel Decumano Ovest della Contea?
La casa-Hobbit è il tuo sogno di casa?
Compass Green non costruisce sogni, ma splendide realtà!
Lo slogan è preso da un altro personaggio che popola il nostro immaginario, ma la possibilità di farsi costruire una casa molto simile a quelle dove vivevano Bilbo e Frodo Baggins, oggi esiste realmente.
E non si tratta di una casa giocattolo o di un mero esercizio stilistico.

Si tratta di costruzioni prefabbricate sviluppate con materiali altamente resistenti, isolanti efficienti e duraturi, protocolli di impermeabilizzazione testati alle condizioni più dure, impiego di resine ecologiche ed integrazione con le più moderne tecnologie di domotica.

ROOTS, HOBBIT ROOTS

Compass Green è un’azienda con sede a Marietta, Georgia.
Nelle sue intenzioni, vorrebbe fornire abitazioni che riportino l’uomo alle sue origini.

“We are taking humans back to their roots by empowering them to live with the land (Stiamo riportando gli esseri umani alle loro radici, dando loro il potere di vivere con la terra).”

La casa-Hobbit ha contrafforti sui lati della struttura coperti interamente di vegetazione lussureggiante. Questo per ricreare la connessione ancestrale alla natura, fornita dal vivere in stretto rapporto con essa.

Spazi grandi e luminosi, materiali interni caldi, linee pulite e proporzioni organiche.
Queste le caratteristiche dei prefabbricati, la cui struttura a cupola permette una circolazione dell’aria per convezione, mantenendo una temperatura molto equilibrata. Risparmiando notevolmente sui costi di riscaldamento/raffrescamento.
Ed il “tetto verde” riduce le aree esterne della casa direttamente esposte all’aria, per diminuire il coefficiente di trasferimento di calore alle pareti interne e ridurre al minimo i ponti termici.

LA TECNOLOGIA

Tutte le parti sono costruite con la stessa tecnologia avanzata utilizzata tipicamente nell’industria aerospaziale. I componenti sono realizzati in compositi FRP (Fiber Reinforced Polymers) che offrono una miriade di vantaggi, quali durabilità e resistenza alla corrosione ed estrema flessibilità di design.

La modularità delle strutture permette layout personalizzati ed espansioni future. E riduce i residui generati sul cantiere del 60% rispetto alle costruzioni tradizionali.

A questo punto non dovete fare altro che scegliere il modello che preferite e trovare un bel terreno dove stabilirvi.
E farvi recapitare la vostra casa-Hobbit prefabbricata (spediscono in tutto il mondo)!
Buone seconde colazioni a tutti!

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *