Oggi vi parlo di una vicenda che vede protagonista la nostra Carrie Fisher nei panni di paladina coraggiosa in difesa delle donne!
Carrie Fisher è rimasta e sempre rimarrà nei cuori dei fan per il suo iconico ruolo della Principessa Leia in Star Wars.
Oggi, a pochi giorni dal suo compleanno, vogliamo raccontarvi una storia che, una volta di più, ce la restituisce come una donna forte, decisa e coraggiosa.
Una vera Principessa!
In questi giorni stanno emergendo una serie di testimonianze relative agli abusi sessuali perpetrati da produttori hollywoodiani senza scrupoli a danno di molte donne, nel corso degli ultimi anni.
La sceneggiatrice Heather Ross ha voluto raccontare ad una radio dell’Arizona (durante il Phoenix’s 94.9 Morning Mix) la tremenda vicenda che l’ha vista, suo malgrado, protagonista.
Delle molestie che Ross ha dovuto subìre da un produttore è stata informata, all’epoca dei fatti, la sua cara amica Carrie Fisher (era l’anno 2000).
Venuta a conoscenza dell’accaduto, Carrie “è stata molto protettiva nei miei confronti. Ed era spaventata per la mia sicurezza più di qualsiasi altra cosa” ha affermato Heather Ross.
Leia come Don Vito
Ma Carrie Fisher, pur non avendo recitato ne Il Padrino, deve averlo visto molte volte.
E deve aver appreso che certe tattiche messe in atto da Don Vito Corleone funzionano parecchio bene!
Così continua il racconto di Heather, infatti:
Circa due settimane dopo, (Carrie) mi ha inviato un messaggio online, dicendomi: «Ho appena visto (-il produttore-) presso i Sony Studios. Sapevo che probabilmente sarebbe stato lì, quindi sono andata al suo ufficio e gli ho consegnato personalmente una scatola di Tiffany, avvolta con un fiocco bianco». Le ho chiesto cosa ci fosse dentro e lei mi disse: «Era una lingua di mucca della Jerry’s Famous Deli [una catena di gastronomia californiana, ndr] con un biglietto che diceva: Se tocchi ancora la mia cara Heather o qualsiasi altra donna, la prossima consegna sarà qualcosa di tuo, in una scatola molto più piccola!
Anche dopo la sua morte, Carrie Fisher è ancora una potente fonte di ispirazione per molte donne in tutto il mondo.
Una vera, combattiva, Principessa.
Nessun commento