Ottime notizie in arrivo da Gotham City (aka San Francisco).
Miles Scott, 10 anni, conosciuto in tutto il mondo come ‘Batkid’, ha vinto ufficialmente la sua battaglia contro il cancro!
Batkid ha fatto notizia il 15 novembre 2013, quando la Fondazione Make-a-Wish ha contribuito a trasformarlo nel supereroe che aveva sempre desiderato essere: un assistente di Batman.
Migliaia di persone hanno invaso le strade di San Francisco per incoraggiarlo e la storia di Miles si è diffusa in tutto il mondo.
Scott è stato portato in giro per la città a bordo della Batmobile (una Lamborghini nera), fermandosi per affrontare criminali e salvare vite umane in elaborati scenari, approntati appositamente dall’organizzazione.
Il San Francisco Chronicle, il principale quotidiano della città, ha prodotto una edizione speciale Gotham City Chronicle in onore del ragazzino, con il titolo “Batkid salva la città: eroe incappucciato agguanta Riddler e salva damigella in pericolo.”
Anche se si è trattato di un grande evento sociale, Miles credeva davvero di essere Batkid.
“Pensava solo che stava facendo il suo lavoro”, ha detto Jen Wilson, uno degli organizzatori di Make-a-Wish, che ha messo in piedi l’evento. “Ha preso sul serio il suo lavoro.”
Jen ha aggiunto: “È stata una spinta incredibilmente potente per la nostra organizzazione!”
A 5 anni di distanza, Miles è stato dichiarato ufficialmente guarito dal tumore.
La sua storia è stata raccontata in un film, Batkid Begins.
Ed oggi sappiamo che questa storia ha un lieto fine!
Nessun commento