Grandi novità in casa dV Giochi!
Finalmente è disponibile 13 Indizi, un nuovo, geniale gioco di deduzione.
Immaginiamo di essere nella nebbiosa Londra, anno 1899. La città è sconvolta da crimini efferati le cui soluzioni sono avvolte nel mistero (vi ricorda qualcosa? Forse un “gentiluomo” di nome Jack?)
La polizia di Scotland Yard brancola nel buio e convoca i detective migliori, cioè voi miei cari, per un aiuto risolutivo nelle indagini. Ogni investigatore dovrà usare tutto il proprio fiuto per scovare quali dei 13 indizi riguardano il caso a lui assegnato. Interrogando i testimoni e consultando gli informatori segreti, sarà possibile formulare le accuse e scoprire il colpevole, il luogo e l’arma.
Questo gioco mescola due delle mie personali passioni: l’epoca vittoriana e l’atmosfera soft crime alla “Signora in Giallo”. Inutile dire quindi che a breve lo proverò per voi e lo recensirò, stay tuned 😉
Questa non è la sola novità.
dV Giochi ha infatti preso in distribuzione Macroscope.
Macroscope è un gioco di immaginazione e intuito, perfetto per riunire tutta la famiglia (bambini compresi) in serate divertenti o, perchè no, intorno alla tavola durante le Feste.
Giocare è semplicissimo: durante il proprio turno, ogni giocatore tira i due dadi e rimuove dal macroscopio i segnalini che riportano i numeri usciti nel lancio. Quale immagine è raffigurata nella carta sottostante? Tutti possono provare a indovinare, ottenendo in premio tanti punti vittoria quanti sono i segnalini rimasti sul macroscopio. Ma c’è un rischio: chi prova a indovinare e sbaglia, perde altrettanti punti vittoria! Il giocatore che, al decimo turno, è riuscito ad accumulare il maggior numero di punti vittoria, vince la partita.
Macroscope contiene oltre 400 immagini e un macroscopio in cartone da montare.
Una vera sfida per grandi e piccini, per serate ricche di risate e divertimento!
Nessun commento