10 curiosità su Angela Lanbury, aka La Signora in Giallo, che non ti aspetti!
Ormai chiunque segua Nerdburger sa che La Signora in Giallo occupa un posto speciale nel mio cuore.
Siate sinceri: chi non ha mai visto una puntata del celebre telefilm che va in onda ININTERROTTAMENTE da ben 30 anni?
Siamo tutti affezionati alla scrittrice di gialli altamente ficcanaso Jessica Fletcher, all’imbranato sceriffo di Cabot Cove e ai tanti personaggi che orbitano nel mondo pieno di delitti della tranquilla vecchietta.
Oggi Angela Lansbury, aka J.B. Fletcher, spegne ben 92 candeline.
Da anni i miei amici mi mandano news fittizie sulla morte dell’attrice, procurandomi svariati infarti e portando invece fortuna a lei.
Angela, continua così!!!
Tutti conosciamo Jessica Fletcher (vedui il nostro articolo Jessica Fletcher, tutti i segreti della Signora in Giallo), ma molti non conoscono spumeggianti e scabrose curiosità su Angela Lansbury.
Potevo non accontentare la vostra sete di conoscenza? Certo che no.
Ecco a voi 10 curiosità su Angela Lansbury!
- Angela Lansbury è stata giovane e bellissima.
Sì, Angela non è nata vecchia come siamo abituati a vederla da sempre, ma è stata una giovane e aitante attrice. Bellissima ed aggraziata, molte foto degli anni ’40 testimoniano la sua avvenenza!
- Angela ha lavorato con grandi attrici del calibro di Liz Taylor (Gran Premio, film premio Oscar del 1944) e Ingrid Bergman (Angoscia, altro film del 1944)
- Jessica, ops, Angela non è una donna qualunque: è stata infatti insignita del titolo di Dama della Regina Elisabetta II! La sovrana ha voluto così premiare la lunga carriera dell’artista allora 88enne, nata in Inghilterra ma naturalizzata americana. God Save Angela!
- Indimenticabile la sua interpretazione in Pomi d’Ottone e Manici di Scopa!
- Ha ricevuto un Oscar alla Carriera nel 2014 ( (tre le nomination nel corso della carriera, la prima a 18 anni)
- Si sposò nel 1945 con l’attore Richard Cromwell; il matrimonio terminò dopo un anno quando lei apprese della sua bisessualità, ma i due rimasero amici
- Nel 1949 si risposò con l’attore e produttore Peter Shaw (1919-2003), da cui ebbe i figli Anthony Pullen (1952) e Deirdre Angela (1953). Il primo è diventato produttore e regista e ha diretto numerosi episodi de La signora in giallo (Angela e il nepostismo 🙂 )
- Si dice che i suoi figli abbiano avuto problemi di droga in giovane età e che siano addirittura entrati a far parte della setta di Maons. Per fortuna Angela se ne è accorta prima che fosse troppo tardi e li ha riportati sulla retta via!
- Spesso, nonostante la giovane età, ha interpretato ruoli di donne di mezza età, per i lineamenti del suo viso che la facevano sembrare più adulta
- Angela Lansbury si dice consapevole che Jessica Fletcher saranno le prime parole del suo necrologio. Di certo ha ragione, ma speriamo che questo accada fra moltissimi anni!
Che dire?! Una delle migliori al mondo. Io tra le curiosità avrei aggiunto che ha anche una voce super. Non a caso la canzone originale de la bella e la bestia è sua. Altro che Ariana Grande,Angela ci faceva accapponare la pelle ancor prima dell’acuto!