Star Wars Land è un’espansione di Disneyland California e Florida, in costruzione.
L’apertura dell’area tematica dedicata alla saga di Guerre Stellari è prevista per il 2019.
Al D23 Expo, la tradizionale fiera losangelina, vetrina sul mondo Disney, è stato presentato un enorme plastico di Star Wars Land.
E c’è da rimanere a bocca aperta!
Disney sta facendo le cose in grande.
Non soltanto per quel che concerne le dimensioni dell’area, che sarà di 44 acri (178mila mq, circa 30 campi da calcio), ma anche per il livello di dettaglio e di sensazione di ‘full-immersion’ che Star Wars Land regalerà ai propri visitatori.
SCENARI, ATTRAZIONI ED HOTEL
Gli scenari che caratterizzano Star Wars Land sono quelli tipici dei film di Guerre Stellari.
Sembra di vedere un mondo che fonde, idealmente, elementi di Tatooine, Endor, Bespin, Takodana, D’Qar e Jedha.
Ed al suo interno sarà possibile incontrare tutte le creature dei pianeti nati dalla mente di George Lucas, ma anche vedere da vicino alcuni dei veicoli iconici del franchise.
Saranno riprodotti, a grandezza naturale, il Millenium Falcon, un caccia TIE del Primo Ordine, un caccia Ala-X, un caccia Ala-A ed un paio di camminatori AT-AT!
Anche le attrazioni saranno, ovviamente, all’altezza: si potrà pilotare il Millenium Falcon, si partirà per una missione nei panni di Stormtrooper Imperiali su uno Star Destroyer…
“Le attrazioni del parco non potranno essere facilmente copiate dai concorrenti o diventare obsolete a causa delle nuove tecnologie: non esiste un’esperienza di realtà virtuale al mondo che possa replicare ciò che ottieni fisicamente mentre cammini dentro il parco” hanno spiegato i vertici Disney.
E per rendere l’esperienza ancora più immersiva, Disney sta costruendo Hotel a tema che faranno dimenticare agli ospiti di trovarsi sul pianeta Terra!
“L’hotel sarà diverso da tutto quanto esista oggi” ha dichiarato Bob Chapek, direttore della sezione parchi e resort Disney. “Una volta lasciata la Terra, scoprirete un’astronave viva con personaggi, storie e avventure che si dipanano attorno a voi”.
Ecco una serie di immagini del plastico, presentato al D23:
Di seguito una preview di quella che sarà l’attrazione dedicata alla guida del Millenium Falcon:
E, per finire, un render dell’interno di uno degli hotel a tema (a tema BB-8?) presenti nel parco:
Star Wars Land aprirà i battenti nel 2019 nei parchi Disney di Anheim, California, ed Orlando, Florida.
Non resta che cominciare a risparmiare un po’ di Euro da investire nel viaggio in una galassia…già un po’ meno lontana!
Nessun commento