La bellissima e divertente campagna ambientale di SodaStream, con Amy Farrah Fowler e Hodor!

Mayim Bialik e Kristian Nairn

SodaStream International Ltd., brand leader di acqua frizzante nel mondo, ha lanciato la nuova campagna ambientale globale “The Homoschlepiens”. Il video lanciato oggi è interpretato da Mayim Bialik, la Dott.ssa Amy Farrah Fowler della famosa serie televisiva The Big Bang Theory, con la partecipazione di Kristian Nairn, AKA Hodor del leggendario Game of Thrones.

Il video è molto divertente 😀 e mi colpisce molto in quanto filo ambientalista!

Nel video “The Homoschlepiens” (dall’inglese “to schlep”, trasportare o trascinare – qualcosa di pesante e scomodo) Mayim Bialik è un’antropologa del futuro, che ricorda il suo primo incontro con un esemplare di Homoschlepien interpretato da Kristian Nairn. La narrazione si muove indietro e avanti nel tempo, evidenziando la nociva realtà del consumo di bottiglie in plastica, un’abitudine pericolosa per il pianeta e ormai bandita nel futuro. Il Museo di Storia Innaturale in cui è ambientato il video favorisce spettacolari incontri cinematografici tra Mayim e l’ultima tribù di specie dipendente dalla plastica, gli Homoschlepiens. Quale neuroscienziata e ambientalista nella vita reale, Mayim Bialik comprende l’importanza di rimanere idratati nel rispetto dell’ambiente.

Le riprese del video sono state anticipate dopo che i medici hanno imposto alla Bialik di tenere le corde vocali a risposo per un mese. “Questa campagna ha un messaggio potente, che doveva essere trasmesso prima del mio riposo vocale” ha dichiarato Mayim Bialik, che ha aggiunto: “Ogni giorno nel mondo viene usato oltre un miliardo di bottiglie di plastica, la maggior parte delle quali finisce nelle discariche, nei nostri parchi e mari devastando l’ambiente e uccidendo la fauna marina. Chi parlerà per loro per dire ‘adesso basta’? Avrò pure perso la mia voce ma non resterò in silenzio su questo tema: il mondo deve trovare la sua voce per dire ‘no’ all’inquinamento da bottiglie di plastica”.

La campagna “The Homoschlepiens” è stata girata in Ucraina su un set creato per trasportare il pubblico in un futuro senza più bottiglie di plastica. La campagna integrata combina attività PR e digital per trasmettere il messaggio chiave, mentre un sito web interattivo permette di scoprire il mondo degli Homoschlepiens e uno stile di vita più sostenibile.

“Il nostro nuovo video, The Homoschlepiens, mostra quanto sia primitivo idratarsi usando bottiglie di plastica che inquinano il nostro pianeta” spiega Daniel Birnbaum, Chief Executive Officer di SodaStream, che continua: “Bere acqua e deliziose bibite gasate usando l’acqua del rubinetto di casa è facile, conveniente e sostenibile. L’utilizzo di bottiglie di plastica monouso è un’abitudine preistorica che appartiene al passato. È tempo per il mondo di evolvere e creare un futuro migliore per i nostri bambini”.

Per info: https://www.homoschlepiens.com

 

Su SodaStream

SodaStream Italia, sede italiana di SodaStream International B.V, è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante. I gasatori SodaStream offrono una soluzione altamente differenziata e innovativa per i consumatori di bibite gassate e acqua frizzante, in bottiglia o in lattina. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere, sono personalizzabili, divertenti e facili da usare. Inoltre offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle in casa e di smistarle regolarmente una volta vuote. I prodotti SodaStream sono disponibili in oltre 70.000 punti vendita in 45 paesi in tutto il mondo, tra cui oltre 17.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce SodaStream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.sodastream.it/.

 

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *