Le prime immagini del parco a tema dello Studio Ghibli, in apertura in Giappone!

Il Parco dedicato all’universo dello Studio Ghibli, creatore di film meravigliosi come La città incantata o Il mio vicino Totoro, aprirà nel 2022! Ecco tutti i dettagli!

Qualche mese fa, lo Studio Ghibli ha annunciato che aprirà un parco tematico dedicato ai suoi titoli d’animazione più famosi. Tutti noi, fan dei maestri Hayao Miyazaki e del recentemente scomparso Isao Takahata, abbiamo quindi sgranato i nostri occhioni pieni di meraviglia 🙂

Dopo mesi di trattative, la Prefettura di Aichi e lo studio Ghibli hanno annunciato in questi giorni che l’accordo è concluso e che il primo parco tematico di Studio Ghibli verrà costruito nella città di Nagaya, con apertura prevista entro il 2022.

parco-a-tema-Studio-Ghibli

Ora iniziano ad uscire i primi dettagli e le prime indiscrezioni sul parco.
Innanzitutto, le attrazioni saranno per la maggior parte basate sui film di Miyazaki, come confermano le prime immagini rivelate proprio in queste ore.

parco-a-tema-Studio-Ghibli

Lo Studio Ghibli ha infatti presentato alla stampa giapponese alcuni concept art con scenari che probabilmente si potranno vedere nel parco.
L’ispirazione è quella dei film più famosi, come Il castello errante di HowlIl mio vicino Totoro e La città incantata.

Il parco sarà costellato delle torri in stile europeo tipiche dei film di Miyazaki. Ci saranno delle gigantesche installazioni di ragni e panorami immaginari che rievocano il passato idilliaco del Giappone

Il Studio Ghibli Theme Park sarà suddiviso in cinque aree: Youth Hill, con architetture ispirate a Il castello errante di Howl e I sospiri del mio cuore; Mononoke Village, dove verrà ricostruita la città del ferro apparsa in Principessa Mononoke; The Valley of the Witch, con installazioni dedicate a Il Castello errante di Howl e Kiki – Consegne a domicilio; Dondoko Forest, area dedicata a Il mio vicino Totoro; Giant Ghibli Warehouse, area dedicata alla mostre e a un mini-parco giochi per i più piccoli.

Ora, non resta che aspettare pazientemente il 2022 🙂

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *