Il Parco dedicato all’universo dello Studio Ghibli, creatore di film meravigliosi come La città incantata o Il mio vicino Totoro, aprirà nel 2022! Ecco tutti i dettagli!
Qualche mese fa, lo Studio Ghibli ha annunciato che aprirà un parco tematico dedicato ai suoi titoli d’animazione più famosi. Tutti noi, fan dei maestri Hayao Miyazaki e del recentemente scomparso Isao Takahata, abbiamo quindi sgranato i nostri occhioni pieni di meraviglia 🙂
Dopo mesi di trattative, la Prefettura di Aichi e lo studio Ghibli hanno annunciato in questi giorni che l’accordo è concluso e che il primo parco tematico di Studio Ghibli verrà costruito nella città di Nagaya, con apertura prevista entro il 2022.
Ora iniziano ad uscire i primi dettagli e le prime indiscrezioni sul parco.
Innanzitutto, le attrazioni saranno per la maggior parte basate sui film di Miyazaki, come confermano le prime immagini rivelate proprio in queste ore.
Lo Studio Ghibli ha infatti presentato alla stampa giapponese alcuni concept art con scenari che probabilmente si potranno vedere nel parco.
L’ispirazione è quella dei film più famosi, come Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e La città incantata.
Il parco sarà costellato delle torri in stile europeo tipiche dei film di Miyazaki. Ci saranno delle gigantesche installazioni di ragni e panorami immaginari che rievocano il passato idilliaco del Giappone
Il Studio Ghibli Theme Park sarà suddiviso in cinque aree: Youth Hill, con architetture ispirate a Il castello errante di Howl e I sospiri del mio cuore; Mononoke Village, dove verrà ricostruita la città del ferro apparsa in Principessa Mononoke; The Valley of the Witch, con installazioni dedicate a Il Castello errante di Howl e Kiki – Consegne a domicilio; Dondoko Forest, area dedicata a Il mio vicino Totoro; Giant Ghibli Warehouse, area dedicata alla mostre e a un mini-parco giochi per i più piccoli.
Ora, non resta che aspettare pazientemente il 2022 🙂
Nessun commento