Vi ricordate l’Harlem Shake? Immaginiamo di sì… Nel caso ve lo foste scordati, si tratta di quei video in cui un scena tranquilla, con persone intente a farsi i c***i propri, si trasformava in una baldoria carnevalesca.
Sta spopolando ora in rete il Mannequin Challenge. Di cosa si tratta stavolta? Beh, se l’Harlem Shake era caos e delirio, il Mannequin Challenge (“Sfida del Manichino”) è l’esatto contrario. Stavolta è la telecamera a muoversi in un ambiente in cui le persone sono come congelate, immobili. Dei manichini insomma!
Anche in questo caso l’inventiva di tutti coloro che hanno accolto la sfida è senza limiti.
Intere squadre di hockey congelate mentre fanno a cazzotti, con la telecamera che riprende i dettagli dei volti contratti dalla furia (finta!). Spalti di uno stadio immobili mentre le cheerleader, fisse come statue, stanno “per” eseguire la loro routine.
L’importante è dare l’idea di essersi bloccati nel mezzo di “qualcosa” di estremamente frenetico! Una foto di gruppo in 3 dimensioni, un’istante congelato nel tempo.
Su youtube si possono trovare già decine e decine di creazioni congelate, una più stupefacente dell’altra. Anche le celebrità ovviamente si stanno lanciando nelle loro versioni della nuova moda. Le Destiny’s Child ad esempio hanno pubblicato su Twitter il loro Mannequin Challenge!
La moda è nata dall’utente Twitter @pvrity___ che ha usato per primo la traccia “Black Beatles” del gruppo rap Rae Sremmurd.
Bisogna solo vedere quanto ci metterà ad arrivare anche in Italia questo Mannequin Challenge…
Avremo presto anche noi gli spogliatoi della Serie A congelati come il team di football americano qui sotto?
A breve lo scopriremo…
Nessun commento