LudoSport International, il network di Accademie di Combattimento Sportivo con la Spada Laser, organizza i primi Campionati del Mondo della specialità.
Nel weekend del 26 e 27 novembre, nella splendida location del Museo del Tessile di Busto Arsizio (VA), si svolgerà la prima “Champion’s Arena” di LudoSport.
32 campioni, tra cui i primi tre classificati dei tornei nazionali di cinque Stati differenti, integrati dai meglio piazzati del rating internazionale, si sfideranno per stabilire il Campione Mondiale di Combattimento Sportivo con Spada Laser.
Ma non finisce qui!
L’evento cade in concomitanza con i 10 anni di attività di LudoSport, che ha mosso i primi passi a Milano nel 2006: una lunga storia che ha pochi eguali in questo campo.
La festa non sarà per i soli competitori, ma sarà aperta a tutti: durante la manifestazione si svolgeranno anche i “Giochi LudoSport“, destinati agli atleti di tutti i paesi, che comprenderanno sfide, combattimenti, attività a squadre e tante sorprese, per divertirsi e competere con lo spirito di divertimento che contraddistingue questa organizzazione!
L’evento sarà organizzato in collaborazione con la Pro Patria Scherma Busto Arsizio ed il Comune di Busto Arsizio, che metteranno a disposizione i loro spazi e le loro attrezzature, per un weekend all’insegna della scherma e della spada.
La due giorni comprenderà, infatti, anche workshop di scherma storica e scherma sportiva, dimostrazioni di scherma per diversamente abili e soprattutto la possibilità di visitare il Museo della Scherma che si trova all’interno della struttura, con visite guidate che permetteranno di approfondire la conoscenza del mondo della scherma.
Se siete curiosi nei riguardi di questa disciplina in fortissima espansione (da poco è stata aperta l’Accademia di San Francisco), che codifica e tramanda le sette forme di combattimento (Shii-Cho, Makashi, Soresu, Ataru, Djem-So, Niman, Juyo) con spade laser costruite in proprio appositamente per questo sport, questa è l’occasione giusta.
Inoltre i corsi per la stagione 2016/17 sono appena cominciati ed ogni sede offre la possibilità di una lezione di prova gratuita, per rendersi conto in prima persona di che cosa significhi il combattimento sportivo con spada laser.
Per l’Italia, la novità di quest’anno riguarda l’apertura della scuola di Monza, dove il “Clan della Corona Ferrea” sta muovendo i primi passi nello studio della prima forma, il Shii-Cho.
E non temete: non è assolutamente necessario essere esperti conoscitori delle più recondite vicende della Galassia lontana lontana di Star Wars! È sufficiente la voglia di divertirsi, apprendendo una particolarissima disciplina, che coniuga passione, sport e divertimento con le tecniche delle arti marziali.
Presto ci saranno ulteriori sorprese in concomitanza con l’uscita nei cinema di “Rogue One” (16 dicembre), primo film spin-off dell’Universo Starwarsiano!
Per informazioni:
www.ludosport.net/it
www.facebook.com/ludosport
www.facebook.com/ludosportitalia/
Nessun commento